Ti capita spesso di non riuscire a prendere sonno? Ti rigiri nel letto per ore senza mai dormire profondamente?

Tante possono essere le cause di questo malessere, qui voglio fornirti 6 consigli semplici ma molto utili per riuscire a dormire meglio.

Come dormire meglio

1 SPEGNI IL PC Nelle 2-3 ore che precedono l’andare a dormire evita il più possibile di fissare schermi luminosi ( PC smartphone etc.) questo perchè il cervello ha bisogno di prepararsi alla notte. Se viene continuamente bombardato da luci dirette penserà che è ancora giorno, in questo modo determinati  importanti processi preparatori al sonno non verranno messi in atto.
Se guardi la televisione fallo standole il più lontano possibile.

2 EVITA THÈ E CAFFÈ Questo mi sembra piuttosto scontato, se vuoi dormire evita di bere Thè o Caffè dopo le 18. Poni molta attenzione soprattutto al Thè, la teina che contiene viene rilasciata molto lentamente e il suo effetto permane quindi per molte ore. Se vuoi bere qualcosa di caldo preparati una belle tisana 😉

3 ATTVITÀ FISICA Siamo fatti per rimanere in movimento, una delle cose migliori che possiamo fare per la nostra salute è muoverci. Anche il sonno ne beneficerà grandemente. La sera dopo pranzo concediti mezz’oira di attività fisica, anche solo una bella passeggiata, dormirai meglio e ne gioverà tutto il tuo organismo

4 CENA PRIMA DELLE 19:30 Molti italiano cenano tardi, alle 21 o addirittura alle 22, magari davanti alla televisione… Questo è sbagliato per mille motivi, e rovina il tuo sonno in quanto ti appresti a dormire a digestione ancora in corso.

5 COME STÀ IL TUO INTESTINO? E questa domanda cosa c’entra con il dormire bene? C’entra eccome!
L’intestino secondo tutti gli ultimi studi rappresenta il nostro secondo cervello, si pone alla base di stati di ansia e di depressione e può notevolmente influenzare la qualità del sonno.
Un intestino in ottime condizioni garantisce un sonno profondo e ristoratore.

Per capire come agire per riportare l’intestino nelle migliori condizioni ti suggerisco di seguire questa guida: www.curaintestino.it ( è gratuita)

Un pò di numeri sul sonno:

Immagine fornita da www.stampaprint.net/it/

Ricette naturali

>>> Inizia OGGI a a Difendere Consapevolmente la tua Salute, comincia da qui: www.Cibidaevitare.it