Mal di schiena, cervicale, sono disturbi che colpiscono una grossa fetta della popolazione.
In genere il problema viene affrontato in modo passivo, resistendo al dolore e assumendo antidolorifici e antinfiammatori ( che abbiamo visto non essere così sicuri come si crede.. – leggi anche qui).
Ma non è questa la soluzione…
Stop a mal di schiena e cervicale in mezz’ora!
Esistono diverse soluzioni, ma oggi voglio parlarvi di qualcosa di semplice che ho scoperto da non troppo tempo ma davvero molto efficace che tutti possono mettere in pratica spendendo non più di mezz’ora due-tre volte la settimana.
È stata davvero un’ottima scoperta 🙂
Si tratta della Zaryadka.
Zarya che?
La Zaryadka è un semplice insieme di esercizi teso a rendere sciolto il tuo corpo.
Non si tratta di esercizi strani o difficili da eseguire, sono esercizi accessibili a tutti e a tutti portano notevoli benefici, l’importante però è eseguirli nella giusta maniera 😉
La routine della zaryadka è composta da esercizi per:
- occhi
- collo
- spalle, mani e polsi
- caviglie
- ginocchia
- anche
- torace
- schiena
- diaframma
L’obbiettivo è rendere tutto il tuo corpo più elastico e flessibile. Questo eliminerà in modo naturale la maggioranza delle cause di mal di schiena e cervicale riportandoti in salute. I miglioramenti sono tangibili già dalle prime esecuzioni.
La routine non richiede più di mezz’ora e già dalla prima esecuzione regala una sensazione di libertà e di rilassamento
Ma come si fanno questi esercizi?
Ecco qui un video introduttivo:
P.s
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook, Twitter o G+ 😉









Complimenti per il sito.
Grazie a StampaLibera eccomi qui!
Ciao, benvenuto su Miglioriamoci e grazie per i complimenti 🙂
Ottimi consigli..! Il mal di schiena è quasi sempre associato, al giorno d’oggi, all’indebolimento di muscoli che sostengono la colonna causato dalle cattive abitudini posturali e l’eccessiva sedentarietà; il risveglio di parti del corpo che perdiamo l’abitudine ad utilizzare genera un benessere generale che migliora sensibilmente la qualità della nostra vita…ed evita tanti piccoli disturbi che ci appaiono erroneamente come ineluttabili…Mi piacciono, questi esercizi e sicuramente proverò a farli…!
Ciao Fabio, sono davvero degli ottimi esercizi vedrai che ne trarrai giovamento 😉
Non sembrano esercizi particolarmente difficili, si potrebbero provare anche a casa; sono certa che gioverebbero anche alla mia schiena; Grazie Amos…poi ti dico come è andata!!
Ciao Simonetta, sì non sono difficili, l’importante però è eseguirli per bene…
Tra l’altro il video è solo una piccola presentazione, per seguire gli insegnamenti approfonditi e davvero precisi ed efficaci di Massimo Mondini puoi iscriverti al suo “movimento arcaico” un club attraverso il quale insegna questi e altri esercizi molto efficaci per donare nuova vitalità al proprio corpo…
Puoi vederne una presentazione qui http://www.movimentoarcaico.it/videogratuito/?aff_id=14736&camp_id=0
accidenti alcuni esercizi sono da fare assolutamente a stomaco vuoto!! ma bisogna farli così velocemente o si possono fare anche più lentamente????
La zaryadca prevede una prima serie di movimenti lenti seguita da movimenti sempre più veloci..
Si tratta però di eseguire i movimenti in modo giusto per evitare di farsi del male…
Se vuoi imparare davvero bene a fare questi esercizi ( e altri) mantenendo così il tuo corpo in piena forma guarda qui http://www.movimentoarcaico.it/videogratuito/?aff_id=14736&camp_id=0