Mangiare carne o non mangiarla? Questo è il quesito che divide le persone!
Al di là di considerazioni etiche e suggerimenti alimentari permangono 10 punti essenziali che, tutte le persone che decidono di mangiare carne, dovrebbero seguire.
Questo elenco quindi è per te che non vuoi rinunciare alla carne, leggilo attentamente e, se vuoi difendere la tua salute presente e futura, seguilo in ogni suo punto.
I 10 punti essenziali che tutte le persone che mangiano carne dovrebbero seguire
1 Stai lontano dagli insaccati. A te piace la carne, d’accordo, ma gli insaccati non contengono solo quella! In particolare contengono Nitriti e Nitrati, conservanti che possono provocare il cancro! L’unico insaccato privo di tale ingrediente è il prosciutto di Parma, prima di acquistarlo però controlla sempre nella lista degli ingredienti (la trovi appesa al banco dei salumi)
2 Evita i macinati. Le carni macinate non sono riconoscibili, difficile valutarne l’integrità… Proprio per questo ad essere macinate sono in genere le carni che presentano difetti, quelle non del tutto presentabili, quelle che stanno per andare a male! Se proprio vuoi mangiare del macinato acquista un pezzo intero e fallo macinare davanti ai tuoi occhi.
3 Elimina la carne in scatola. Questa carne tutta spezzettata viene cotta ad altissime temperature e cosparsa di aromi vari, questo permette di poter utilizzare, come nel caso della carne macinata, le materie prime peggiori. Grazie al processo di lavorazione non sarà più possibile per il consumatore identificare la bassissima qualità della carne utilizzata.
Per carne di bassa qualità intendo carne quasi marcia, carne piena di tossine, antibiotici, ormoni, farmaci vari…
4 Davvero vuoi mangiare il fegato? Il fegato, assieme ai reni, funge da filtro dell’organismo, tutte le tossine che l’animale ingoia passano attraverso di lui… Mangeresti mai il contenuto del filtro della tua lavastoviglie? Molto meglio scegliere un’altra parte tenendo bene a mente che è nel grasso che si accumulano la maggior parte delle tossine sfuggite al fegato..
5 Forti dubbi sul cavallo… La carne di cavallo, molto apprezzata da diverse persone , nasconde una grande insidia, esiste la possibilità di incappare in carne di cavallo da corsa dismesso… Questo significa non mangiare carne ma antibiotici, farmaci, dopanti etc.
6 Se è già pronto meglio lasciarlo. La maggioranza delle preparazioni precotte, o comunque semilavorate, disponibili nei supermercati nascondono diverse insidie tra cui conservanti come i già citati Nitrati, additivi vari per far mantenere un bell’aspetto e aromi per essere certi di dare sapore e soddisfare il cliente… Infine può sempre trattarsi di materie prime corrotte cucinate per arrestarne la degenerazione…
7 La carne da scegliere è tassativamente quella da allevamenti biologici. Oggi gli allevamenti intensivi riempiono gli animali di farmaci e tossine, se non vuoi mangiarti una farmacia ogni volta che ti siedi a tavola, scegli carne proveniente da allevamenti biologici, meglio se conosci l’allevamento di persona, il marchio biologico non necessariamente è garanzia assoluta di qualità!
8 Il maiale è la carne peggiore… Ebbene sì, l’amato maiale, il più gustoso, il preferito di molti, è forse la carne peggiore che puoi scegliere (ATTENZIONE: tutta la carne che trovi
al supermercato, proveniente da allevamenti intensivi, è tutta carica di tossine e farmaci, quella a mio parere è TUTTA da evitare. Quando mi riferisco al maiale come carne peggiore lo faccio riferendomi ad animali allevati secondo natura.). La carne di Maiale è naturalmente ricca di tossine e molto calorica, si tratta della carne comune che più appesantisce il fegato.. Ci sarà un motivo se la religione musulmana ne vieta il consumo 😉
9 Mangia carne non più di due volte la settimana. Non lo dicono forse tutti che è la dose che fa il veleno? Bene allora è un’ottima idea mantenere basso il consumo di carne…
E ricorda, la pasta con il ragù vale già per uno 😉
( a proposito, lo sapevi che la pasta con il ragù è inserita tra i 10 peggiori alimenti da evitare?)
10 Combatti l’acidità. La carne acidifica l’organismo, quando la mangi accompagnala sempre con abbondanti verdure crude per bilanciare: le verdure basicizzano ( il contrario di acidificare), in questo modo “metti una pezza” all’impatto che ha la carne sul tuo organismo 😉 Le verdure migliori in questo caso sono tutte quelle a foglia verde: radicchi, insalate, cavoli etc.
Conclusione
Se proprio vuoi consumare carne, perlomeno elimina tutta quella che presenta degli oggettivi problemi di qualità. Scegli carne proveniente da allevamenti secondo natura e non eccedere nel suo consumo: ti sentirai molto meglio!
Se vuoi saperne di più sugli inganni presenti nel cibo che mangi ogni giorno visita CIBIDAEVITARE.IT
11 Quando vai dal macellaio non ti affascinare quando la carne e bella rosa …è cotta di frigo , e può anche daersi ritoccata con bisorfina…soprattutto in salsicce fresche..a prescindere aromi, sali, ecc..la bisorfina schiarisce…e rinforza…, eccesiva diventa veleno..ERA consentita una minima dalla legge, ma come sappiamo ,quado vi è ignoranza , e profitti, non si quarda infaccia ! a nessuno!!..come per tanti anni, lavaggi, meccanici, verniciature ecc ..fatti versamenti a più non posso..inquinando varie vene acquifere…
12 Un mio amico, aveva, ed hà vari gatti …uno in particolare che , cosa strana, chissà perchè mangiava solo carne…rifiutando, pesce, crochette, ed altri alimenti..; se non c’èra carne..non mangiava …IO ! L’AVREI lasciato digiuno, l’errore che si fa anche con i figli quando non vogliono mangiare, e li si forza a mangiare … diventano viziati…provate a tenerli digiuno per un giorno..non muoino…però nascondetevi merendine ecc…TONANDO al gatto, fatto stà ,che un bel giorno si presentarano patacche per tutto il corpo..( erano tumori maligni ) morale di verità ,enon di favola…la carne fa male …AMOS ha fatto bene ad evidenziare che: se vuoi puoi pure mangiare ( ma ) stai! attent ai tempi moderni…Per esembio: CHECCO ZELONE, ha capito cosa vogliono gli ITALIANI…DUE STRONZATE..record d’incasso..dove ci vogliamo presentare..? ed il governo ne approfitta…COME accennai ,se non posso, prendo una via di mezzo..
13 evitiamo assolutamente i MECDONALD..SIA PER LA CRESCITA DEI VOSTRI FIGLI, sia quella culturale…difendendo i nostri prodotti tipici..E non pensate ai giocattolini che vi regalano attraendo i bambini, ( ma anche voi..) quelli vi le regaleremo noi, senza mangiare ..PROSSIMAMENTO ho un brillante proggetto da riferire ad AMOS, se andrà in porto , salveremo molti posti di lavoro..ma le cose buone saranno sempre le più difficili da portare avanti…Mi fermo ai comandamenti ..altrimenti ci vorrebbero migliaia di commenti ………………………….
Condivido pienamente, da 2 anni sono vegana e ho portato su questa scelta marito e figli, si vive da Dio,e il mio lavoro mi fa scoprire tante verità….
Ciao Carla, benvenuta su Miglioriamoci 🙂
Grazie per le aggiunte Antonio 🙂
14 DIMETICAVO : se gli arabi non fossero coerenti nella legge di MAOMETTO ,A QUESTORA AVREBBERO UNA ECONOMIA MONDIALE..ALTRO CHE CINESI ,ED PROSCIUTTO DI PARMA …CONSIDERANDO LA GRANDE POPOLAZIONE…PREFERISCONO TENERE POPOLAZIONI IN POVERTA’.., E NON SFRUTTARE IL MAIALE, CHE DA QUELLE PARTI SI ALIMENTA PURE MEGLIO …(A MENO CHE LA TEMPERATURA NON LO PERMETTA )…NEL SOFFRIRE….DUNGUE : IL LORO ERRORE..SARANNA FANATICI…? MA NOI SIAMO CONTRADDITTORI…COMUNQUE VADA, IL PROSCIUTTO CRUDO VIENE DAL MAIALE …E NON LO SAPPIAMO (PARMA )DOVE LI VA A PRENDERE…A PARTE L’INGENERITORE CHE HANNO FATTO COSTRUIRE….(me sonco sffastriato…)
15 altra aggiunta…mangiando carne e pesce, succede che ci vogliono gli stic nei denti..che pure è sbagliato…dilatano..toglendo i residui, un odore nauseante.., ora immagino, una persona che evagua, anche dopo tre giorni…carne e pesce , come si decompongono nel corpo? …ed ecco i batteri! ..di conseguenza, anche un corpo morto va in purefazione..se non lo togli si rischia il colera..o gravi malattie..per l’anima in celo, immaginatela voi…so solo che altre persone preferiscono incenerire..in un altro discorso ,parleremo di CIMITERO…Detto questo, passiamo di nuovo alla BISORFINA…Acuni la usano anche nel vino ..è schiarente, e da forza,,, (citato), ma ci sono altre sostanze..pillole ,bicarbonato,metanolo ecc..CLICCATE su : (morte per vino avvelenato ) noterete delle cose spaventose…apparte di restare ciechi…in finale , i bevitori di vino a( bisorfina ) all’unga andare , bucano lo stomaco…i vini da scaffale, sono poco rassicuranti..malgrado il (BISNES) ..MEGLIO farlo in casa, o di qualcuno fidato …berne di più , ti ubriachi, non fa male la testa…all’imite, ti brucia il culo, o sedere…come volete.. by THE CROW (NA)
avevo fatto un commento su l’uva ,non lo vedo..lo rifaccio. e se non lo trovo, vuol dire che ra giusto così…
Se pensate di comprare l’uva per il vino , assicuratevi che non stia faccia via , nel senso dove vi passano troppi veicoli..PURE questo? , è pure questo…questi depositeranno molti residui…pensate voi i residui..finisce che mi si toglie il commento…
Hò ricordato altra cosa: quando comprate i’uva per il vino personale, assicuratevi che non stia faccia via…( pure questo?) è, pure questo…ovviamente quello esposto a veicoli in movimento…(perche?)…uffàà!! si deposita gli scarichi dei veicoli piompo etc…
CHE FAI MI SFFOTTI PURE…E NON LO TROVAVO, DOVEVO CAPIRE IL PERCHE?..AVVOLTE NON Sò NEANCHE IO QUELLO CHE CA..ZO COMBINO CON STò PC .. IN VERITA’ C’ERCO DI ESSERE ATTENTO NEL SCRIVERE, ALTRIMENTI DOVREBBERO ARRESTARE QUASI TUTTA L’ITALIA…PER NON PERDERE QUESTO COMMENTO AVV’ UOTO…LASCIO QUESTO: CERCATE DI TENERE IL PIU’ LONTANO POSSIBILE I FIGLI E LE PERSONE LONTANO DAI GARAGI O’ AUTORIMESSE ECC ,,,I VEICOL,I ANCHE STANDO FERMI , SPECE IN LUOGLI CHIUSI POSSONO PORTARE ( L’EUCEMIA)
AMOS, ci stiamo organizando con il popolo delle ferchette…i forconi sono unaltra cosa..poi c’e’ nove novembre..alba dorata..ecc.Bisogna capire chi sono ,che fanno, e cosa vogliono…dicono che molti sono imprenditori… NON hò mai capito perchè queste cose si pensano sempre all’ultimo momento…e tutti questi si grattavano le palle?..comunque, meglio tardi che mai!..e che si ricordassero di MASANIELLO..NELLA SUA IGNORAZA .., pilotato da altri, riuscì ad organizzare in pochi giorni a suo comando quidicimila uomini bene armati…per cause di( GABELLE)…ma poi in poco tempo, fece una brutta fine…il discorso (IGNORANZA) ..E i 5stelle, ne hanno capito qualcosa…noi invece, viniamo dal mezzigiorno lo dice la parola..(pronti a tavola) ..ma questa ,è una battuta di un grande : MASSIMO TROISI= (la smorfia..)pure il defunto ,pensava che( IL GOVERNO), per i posti di lavoro ci volevono investimenti..cioè (CAMION ) PIù GRANDI POSSIBILI…da poterci andare tutti sotto…è bello parlare quando si è seduti vero?…Io faccio il mio meglio, do un piccolo contributo…rispetto a niente ..e non tutti siamo bravi ad usare armi…Però potrei spiegarne i meccanismi…,e ne sono tantissimi..quarda INTERNET..BE QUELLE PERSONALI, SONO UNALTRA COSA…..Perchè i forconi sì, e le molotof no! ..quelle li puoi pure schivare..i forconi a corta distanza non sbagliano…QUESTE RADIO POI..spece 24, e CAPITAL! due PALLE!! così !..trà i caschi dei poliziotti , dudù di berlusconi, e FORCONI ..è SERIETA’ questa..? la vogliamo finire che la gente è stanca?..DUDù, e non si parla di migliaia di animali che vengono investiti ogni anno per le strade nel loro territorio…e (DIO) osserva…Mai ! capitato di investire un animale ..vado a bassa! velocità..(sono fortunato?..)
DOMANDA: perchè le guardie si tossero il casco..è nessuno ci dice la verità..un mio pensiero: ERA il momento opportuno per farsi aumentare lo stipendio..i forconi gli avevano spianata la strada trovando un alibi….vedi?: se non ci aumenti, te li buttiamo a dosso, è cosa nostra…tanto il loro partito ,e pure in decadenza..MA!! CHE!! DICII !!, EGLI SONO LIBERI DAL VOTO.. E GIà , Gli imprenditori ti assumono come operaio, dandoti da mangiare, e non gli dai nenche il voto?..Ma ma guarda questo…uguale..per essere guardia devi essere di sana, e robusta costituzione..ciè ,sano di menta..va be, poi leggi la cronaca, e sappiamo quello che succede…E non mi fate vedere più ,questa ragazza che bacia il casco del poliziotto..le cose sono molto più serie da scoprire….
Ciao Amos, come giustamente dici:” Un motivo ci sarà per cui in alcune religioni la carne di maiale viene esclusa dalla dieta dell’uomo!” Infatti uno dei principali motivi per cui la carne di maiale contiene più tossine degli altri tipi di carne, pare che sia da imputare al fatto che il maiale non ha il rumine, come invece tutti gli altri mammiferi (motivo per il quale vengono definiti ruminanti) di cui l’uomo si nutre.
Ciao Margherita, grazie per l’interessante osservazione… In effetti è possibile che il motivo sia proprio quello…
I nitrati sono contenuti naturalmente in molte verdure, tra cui spinaci, carote e soprattutto il sedano che ne è ricchissimo.
La più importante fonte di nitriti invece è la nostra stessa saliva (che comporta circa il 90% dei nitriti che deglutiamo quotidianamente).
Per essere coerenti dovremmo smettere di mangiare verdure e sputare in continuazione. O accettare il fatto che si tratta di disinfettanti naturali.
Ah, e per chi stesse sospettando che una salsiccia ne contiene di più del sedano: non è così, il sedano è veramente il campione assoluto in questo senso. Una porzione di sedano equivale a circa 100 hotdog.
Un’altra piccola correzione (semantica): il prosciutto, la fesa, la bresaola… non sono “insaccati”.
ALEX..è IL CORVO CHE COMMENTA..AH! lo avevi già visto?…scusa l’introsione, e della mia ignoranza…e lo si vede nella grammatica…W la SINCERITA’!!, e W L’IGNORANZA!!,, (TOTO’).
secondo me sei fuori STRADA…nel senso : perchè complicarsi la vita se possiamo evitare senza troppe ricerche…e se non puoi?,,,,e quante volte…una via di mezzo..invece di 100anni, ne fai 50..o forse 70… 1) Chi ha pronunciato che erano insaccati..?”2) eviterei di bugarmi lo stomaco e gli intestini..con più probabilità di (CANCRO)..3) se puoi,cerca alimenti sani…e tu dici; quali sono?…e lo vuoi!! sapere da meè..!!? io pure prendo una via di mezzo, ma avvolte mi sento male, come se il corpo ti avvisasse..propio perchè non sei del tutto inquinato..MA se noi! prevenissimo, indipendentemente se hai, o protesti infestarti di qualche malattia?, è sempre meglio… anche perchè in stato che viviamo , non c’è lo possiamo permettere..app. L’ IMPS, ,( LAVORO..) tu sìì?, altri no!..etc.> Lo so che hai fatto un paragone..è pure io!!,,ma ognuno si quardi la sua vita…AMOS sto imparando..?
Ciao Corvo,
1. Quando si parla di alimentazione, mi complico la vita proprio perché è il mio lavoro. Ricercare le ragioni che sono alla base delle scelte alimentari basandole su risultati scientifici ripetibili e misurabili. L’esempio di prima (poi ne posto un altro): evitare una porzione di carne perché ha nitrati, e poi sgranocchiare del sedano che ne ha 100 volte tanto… vuol dire che ci si è fatti influenzare più dai blog vegan che dalla vera scienza.
2. Lo ha detto Amos, quando nell’articolo dice “’unico insaccato privo di tale ingrediente è il prosciutto di Parma”. Ma quello era un peccato veniale 😉
3. Cercare alimenti sani, siamo tutti qui per questo.
“Combatti l’acidità. La carne acidifica l’organismo.”
La dieta alcalina… non ha basi scientifiche.
Alcuni cibi (carne, pesce e cereali) contengono più zolfo e fosforo, che formano acidi.
Altri (frutta e verdura) contengono calcio e magnesio e potassio, che formano basi.
Grassi, zuccheri e amidi non contengono proteine, minerali o zolfo, quindi sono considerati neutri.
Il problema è che nessun cibo è in grado di modificare il pH del sangue. Chi ha studiato biochimica sa che è un sistema tampone e a meno di avere delle disfunzioni che rompono questo meraviglioso meccanismo (tipo una insufficienza renale), il pH del sangue resta lì, tranquillo, a 7.4. Il pH del sangue non dipende se hai mangiato salata o bistecca.
Al contrario, i cibi possono modificare il pH delle urine, il che trovo normale: stiamo eliminando scorie. I cibi possono modificare anche l’odore delle urine (chi non ha mai mangiato asparagi?) e perfino il colore. L’acidità più o meno accentuata non è un indicatore di salute.
http://advan.physiology.org/content/33/4/275.full
http://journals.cambridge.org/action/displayAbstract?fromPage=online&aid=8878808&fulltextType=RV&fileId=S0007114513000962
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7797810
A scanso d’equivoci: mi piace accompagnare la carne con una salata mista, ma non è per giocare al piccolo chimico.
La dieta alcalina è basata su ipotesi. Io non dico che sia sbagliato fare ipotesi, anzi, ma bisogna anche verificarle, altrimenti chiunque può svegliarsi la mattina e inventare una nuova dieta. Tanto ormai è chiaro: più è strampalata, più la gente ci casca (esempio: la dieta del gruppo sanguigno…).
Ma è un dato di fatto che le cellule in un ambiente privo di ossigeno e quindi acido devono sopravvivere trasformandosi in cellule cancerogene. Il tumore, batteri funghi non sopravvivono in ambienti alcalini. Non ci sono prove tangibili per convenienza, Gerson curava migliaia di pazienti dati per spacciati dalla medicina tradizionale, alimentandoli per lo più con verdure crude. Eppure Gerson aveva dalla sua parte casi documentati e, stranamente, mai riconosciuti dalla medicina tradizionale. Mi viene in mente come la FDA consigliasse negli anni 60 un consumo abnorme di proteine nobili fino a ridurle anno dopo anno dietro pressione, forse, dell’OMS…chissà quanti morti ha causato la FDA per i suoi protocolli “scientificamente testati”. Se questi sono gli studi autorevoli preferisco fare a modo mio. Anzi ti diró di piú, a me avevano diagnosticato la sindrome del colon irritabile e spastico, cacciandomi in bocca farmaci che avrebbero dovuto alleggerire i sintomi, per nn parlare delle gastroscopie, colonscopie effettuate, per non citare ansie ed attacchi di panico di cui soffrivo, ecc. ecc. Cambiando la mia “dieta” (virgolettato intenzionalmente perché dieta non e’!) non ho più sofferto di queste brutte disgrazie, sarà un caso unico il mio. Per non parlare delle continue prostatite recedive che avevo, dovendole curare con antibiotici per bocca e intramuscolari, sparite anche quelle, sarà un caso. LA MEDICINA CURA IL SINTOMO MA NON LA CAUSA! È come andare dal meccanico perché si accende la spia dell’olio, e lui cosa fa, stacca i cavi della spia in modo che il conducente stia piú tranquillo, ma alla lunga il motore si spacca.
Amos… amos… 😉
“Davvero vuoi mangiare il fegato”
Mi sembra di averne già parlato in un altro post. Il fegato non è un filtro, ma un laboratorio chimico. Non accumula tossine, non ne ha l’interesse. Se un animale è intossicato lo è tutto, non solo il fegato. Il fegato, assieme al tuorlo d’uovo, è un super-alimento ingiustamente disprezzato.
Riguardo agli altri organi interni, che la gente chiama con disprezzo ” frattaglie”, ma io preferisco chiamare “quinto quarto”, sono la parte più nobile e nutriente dell’animale: contengono vitamine (A, B12, C, D3, CoQ10), minerali (potassio, magnesio, ferro e selenio) e grassi sani. Una campagna grassofoba, finanziata dai grandi produttori agricoli e dall’industria alimentare, cominciata negli anni ’70 negli USA ha cancellato dal nostro immaginario l’idea stessa di poterci nutrire di organi animali, cosa che è totalmente:
– anti-naturale (è noto che i predatori, dopo aver ucciso la preda, cominciano a mangiare proprio il fegato!!!)
– anti-economica (perché macellare una bestia da 1 tonnellata per mangiarne solo il filetto?).
Ma è un dato di fatto che le cellule in un ambiente privo di ossigeno e quindi acido devono sopravvivere trasformandosi in cellule cancerogene. Il tumore, batteri funghi non sopravvivono in ambienti alcalini. Non ci sono prove tangibili per convenienza, Gerson curava migliaia di pazienti dati per spacciati dalla medicina tradizionale, alimentandoli per lo più con verdure crude. Eppure Gerson aveva dalla sua parte casi documentati e, stranamente, mai riconosciuti dalla medicina tradizionale. Mi viene in mente come la FDA consigliasse negli anni 60 un consumo abnorme di proteine nobili fino a ridurle anno dopo anno dietro pressione, forse, dell’OMS…chissà quanti morti ha causato la FDA per i suoi protocolli “scientificamente testati”. Se questi sono gli studi autorevoli preferisco fare a modo mio. Anzi ti diró di piú, a me avevano diagnosticato la sindrome del colon irritabile e spastico, cacciandomi in bocca farmaci che avrebbero dovuto alleggerire i sintomi, per nn parlare delle gastroscopie, colonscopie effettuate, per non citare ansie ed attacchi di panico di cui soffrivo, ecc. ecc. Cambiando la mia “dieta” (virgolettato intenzionalmente perché dieta non e’!) non ho più sofferto di queste brutte disgrazie, sarà un caso unico il mio. Per non parlare delle continue prostatite recedive che avevo, dovendole curare con antibiotici per bocca e intramuscolari, sparite anche quelle, sarà un caso. LA MEDICINA CURA IL SINTOMO MA NON LA CAUSA! È come andare dal meccanico perché si accende la spia dell’olio, e lui cosa fa, stacca i cavi della spia in modo che il conducente stia piú tranquillo, ma alla lunga il motore si spacca.
E prima che mi si dica che sono un bastian contrario: sono d’accordo sugli altri punti.
Il punto 9 magari è un po’ da discutere, non si può generalizzare: un atleta o un adolescente ha fabbisogni diversi di un sedentario o un anziano. Certo sostituire la carne con il pesce è fattibilissimo e anzi io (che tra i vari hobby ho anche quello della pesca) mangio pesce 5/6 volte alla settimana.
Ciao Alex, come al solito porti numerosi spunti di riflessione e discussione.
Per quel che riguarda nitriti e nitrati sì sono presenti anche nella verdura. È importante però sottolineare che la loro concentrazione dipende essenzialmente dal contenuto di azoto presente nel terreno. Più le verdure vengono allevate in modo moderno, utilizzando concimi chimici a rapido assorbimento, e più la concentrazione di nitriti sale.
Anche le verdure coltivate in modo del tutto naturale contengono nitriti (un pò di azoto è sempre presente nel terreno ed è presente anche nei concimi naturali seppur a lento rilascio…), ma molto meno che le verdure coltivate in modo moderno.
La carne però a mio parere, a parità di contenuto di nitriti, comporta meno benefici rispetto alla verdura…
Infine, non sono un chimico e non conosco studi in questo senso, ma sono dell’idea che ci sia una essenziale differenza tra i nitriti contenuti nella verdura e quelli contenuti negli insaccati: quest’ultimi sono stati aggiunti artificialmente dall’uomo. Nella verdura sono presenti naturalmente ma, allo stesso tempo, possono essere presenti altre sostanze che li rendono innocui all’organismo umano. Ripeto questa però è solo una mia convinzione.
Per quel che riguarda la dieta alcalina la confusione è tanta soprattutto quando si scende nei dettagli… Detto questo vorrei sottolineare solo una cosa: quando si afferma che la carne acidifica l’organismo non si intende che acidifica il sangue. Sappiamo tutti che se il ph del sangue subisce delle variazioni le conseguenze sono praticamente immediate e anche molto gravi. Come dici bene tu siamo dotati di un sistema tampone che mantiene stabile il ph sanguigno. Ma come funziona questo sistema tampone? Se noi inseriamo troppi alimenti che andrebbero ad abbassare il ph del sangue lo sottoponiamo a un iperlavoro, e, quando il sistema tampone lavora per equilibrare una situazione troppo acida deve mobilitare i cosiddetti minerali tampone.
Ti riporto un estratto del libro del Dott.Giuseppe Nacci “Diventa medico di te stesso”
“Quando il ph è basso, cioè acido, l’organismo perderà i propri minerali alcalinizzanti nel tentativo di ripristinare un giusto equilibrio biochimico (sistema tampone)…
Uno dei sistemi tampone più efficaci è quello dell’ammoniaca-tampone. I reni iniziano così a produrre ammoniaca, una sostanza alcalina, che accresce notevolmente il ph degli escrementi ancora presenti nell’intestino e che daranno poi luogo alle feci. […]
Un forte odore di ammoniaca nell’urina può significare che le riserve organiche di minerali alcalinizzanti sono ormai esaurite. Ovviamente l’organismo può mobilitare altre scorte di minerali alcalinizzanti come calcio, sodio e magnesio ma, facendo questo, tali preziosi minerali saranno presi a danno delle ossa, con successiva insorgenza, nel tempo, di artrosi e di osteoporosi.
L’eccessiva produzione di ammoniaca, a sua volta, produrrà, nel corso del tempo, una graduale ma irreversibile insufficienza cronica dei reni.”
Sul fegato è evidente che abbiamo due posizioni opposte, vedrò di approfondire le mie ricerche…
Sì, il prosciutto non è un insaccato, a meno di considerare la cotenna del maiale simile a un sacco 😀
scusami ! Amos, ma mò che c’iazzecca!! la cotena con L’INTESTINO insaccato?.. ti vuoi mettere a fare pure il MACELLAIO?…è QUANDO ci Vò ,ci vò..io scherzo..
> “Ovviamente l’organismo può mobilitare altre scorte di minerali alcalinizzanti come calcio, sodio e magnesio ma, facendo questo, tali preziosi minerali saranno presi a danno delle ossa, con successiva insorgenza, nel tempo, di artrosi e di osteoporosi”
Avevo a suo tempo letto ricerche tese a dimostrare o smentire la teoria secondo la quale la carne causa osteoporosi. Io leggo sempre le ricerche che vanno nei due sensi, non solo quelle che dimostrano quello che voglio leggere.
Purtroppo non ho i link ora, ma posso ritrovarli. La risposta comunque era: no, non è vero. Anzi, il consumo di latte INTERO, carne da allevamenti non intensivi e soprattutto brodo d’ossa siano proprio indicati per prevenire osteoporosi.
Riprendo subito il latte, visto che i vegan amano ripetere che un cavolo ha più calcio del latte e che chi consuma latte ha l’osteoporosi. Sono vere entrambe, ma va specificato che:
1. quello che conta non è il CONTENUTO di calcio, ma la possibilità di ASSIMILARLO.
2. le ricerche sono fatte in USA, dove “per legge” si consuma latte scremato. Per far ossa non serve solo il calcio, ma anche le vitamine liposolubili che si trovano nella parte grassa del latte. I popoli che consumano latte intero, osteoporosi (e denti demineralizzati) non ne hanno.
Sempre riguardo alle vitamine liposolubili, la vitamina D2 non fa ossa, ma D3 sì. La D3 si trova solo in alimenti animali o nella nostra pelle quando ci abbronziamo. Una percentuale spaventosa di occidentali soffrono di carenza cronica di questa importante vitamina e le cause sono:
– non si mangiano più grassi animali, perché fanno male
– si evita di prendere il sole (perché bisogna stare a casa ad aggiornare Facebook, no?)
– quando lo si prende, si usa una crema protezione solare SF30
Le conseguenze:
– epidemia di fratture “a legno verde” negli adolescenti (no comment)
– carie
– osteoporosi negli anziani
– sistema immunitario inefficiente (la vitamina D3 è importante quanto, se non più, della C)
> Sì, il prosciutto non è un insaccato, a meno di considerare la cotenna del maiale simile a un sacco
Ok, te la abbuono 🙂
ALEX, ma che significa te la abbuono,,,IO voglio capire .apparte che la c’èrta gente ne fa scorpacciate di cotene arraugliate!!…(involte) , in generale!..ma quelle di maiale sono buone..?
-Poi: per INSACCATO CHE SI INTENDE, un misto?..oppure insaccare in qualcosa..?, tipo intestino… e la coscia di maiale, che faccio, la insacco nella cotena..? è si può…
-DETTO questo, mi fanno molto piacere che si fanno c’erti dibattiti, così, io, e gli altri impareremo più cose…tanto è vero che, prima di conoscere questo BLOG per puro caso, mi era difficile trovare qualcosa di interessante ,o perchè non mi sono mai sfforzato più di tanto…ma in questo momento, dove avremmo commentato?..
e’ io lo sapevo,!! hò sbbaglito altra volta a cliccare..è un ossessione!!- Ma se lo sapevi?, perchè lo fai , appunto mi chiedo..è il maus che si sposta in continuazione col braccio…Come pure; quello ha le cervella QUADRATE..e si può?..opp : è uno con le palle!!! ..esisistono pure senza?.. lo sò che sono scemenze, è che voglio puntualizzare…riesco a capire differentemente dagli altri-…stai facendo un processo..Vàbbuò ià…( ricomincio da trè M. TROISI )..
dicevo: dove avremmo commentato?..) sicuramente sarei stato occupato a quardare cose zozzose…con tanto di pugliette..(segh..) , COME dice ALEX , senza prendere il SOLE… che è fontamentale..in tutti i sensi..basta non arrostirsi..come fate con lampate..oltre a sembrare dei CERINI , con tante di creme inutili , costose , ed inquinanti…che se attiraste SQUALI, farebbero bene a mangiarvi il CULO!..Calma!! il SOLE si prende GRADUALE..è PERCHè VOLETE SEMPRE TUTTO!! è SUBITO!!..à prescindere le malatttie che si possono proccurare.. E dobbiamo sempre discutere dei TATTOO..fate i bocchinari, come vacche timbrate, e poi ve ne accorgerete..perchè che succede?,,, è mo nò ,devo finire il discorso..dimentico.apparte che con i soldi che avete speso con queste cartine giografiche, avreste sfamato il mondo..e c’e ne vorranno altri quando passeranno di MODA..vi sentite come GUERRIERI DI TRIBU..? ed il SIGNORE..ancora con questo Signore..? ti sei fissato!!,..è c’èrto ,lui !! ha creato il mondo…sei credente..?perchè per fare la cosa GIUSTA’!! , senza contraddizionI, bisogna per forza essere CREDENTI..?
– mi sono fatto prendere dalla mano…ORA , vorrei prendere le difese di AMOS..senza nulla togliere ad ALEX , ed altri come lui..Ammesso pure ,ho detto ammesso..non ti inceppare AMOS..sbbagliasse qualcosa, ed magari in contraddizioni ( in ) qualcosa..dove starebbe la critica?..SCUSATE : Mà quante cose dovrebbe fare e pensare questo AMOS.. no basta che stia sempre lì a dare risposta, anche le più scemenze come le mie..lo detto è…
QUALCUNO DICE: se qualcosa non sà, meglio che non lo dica…E’ per così poco…se è sbagiato..bossibile con milioni di cose che abbia nella testa, non possa sffugire, o sbbaglire?..è lui lo dice..(forse).. e si giustifica..OK!!, ora ditemi : dal momento che siamo su questo blog..ditemi chi ha dato più di lui?..forse i polotici, radio, religioni, TV, PROFESSORI..etc,,,magari vi hanno salvato pure la vita..vero? come VANNONI ,ed altri..e vi hanno dato pure i posti di lavoro ,vero?..Sì molti danno pure il loro contributo..più di quanto stà dando AMOS..? chi’ come, quando, è perchè…lasciamo stare il passato, parliamo di ora!!..Non voglio fare il ruffiano, figuriamoci…AMOS è giovane ,ha tutta una strada d’avanti..ma scherziamo?..sì !! c’èrto i dibbattiti ci devono stare , alrimenti a cosa serve commentare?..Mà ! non trovo giusto che ne possiamo sapere più di lui,..è se è cosi, prendete il suo posto..DIO santo, e che si deve fare per guadagniarsi la pagnotta..NO!! Amos non devi ringraziare propio nessuno!! ok….
Ciao,
Mi sono preso un po’ di tempo per cercare le fonti e poterti rispondere in maniera appropriata.
Il cibo non può cambiare il pH del nostro sangue, ma solo quello delle urine. Questo un dottore dovrebbe saperlo.
http://advan.physiology.org/content/33/4/275.full
> Ovviamente l’organismo può mobilitare altre scorte di minerali alcalinizzanti come calcio, sodio e magnesio ma, facendo questo, tali preziosi minerali saranno presi a danno delle ossa, con successiva insorgenza, nel tempo, di artrosi e di osteoporosi.
E’ quello che alcuni studi sembrano suggerire: diete “acide” aumentano l’eliminazione di calcio attraverso le urine e i ricercatori suggeriscono che sia stato espulso a scapito delle ossa:
http://link.springer.com/article/10.1007/s001980170095
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il”. Quando si continua con l’analisi e si calcola il bilancio del calcio, risulta evidente che le diete che portano alla formazione di acidi NON HANNO EFFETTI NEGATIVI sul metabolismo del calcio.
onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1359/jbmr.090515/full
E’ vero altresì che integrare la dieta con sali di potassio (alcalinizzanti) ha effetti benefici sugli indicatori della calcificazione ossea, il che sembrerebbe supportare la tesi, ma solo se ci si ferma alle apparenze: i (lievi) miglioramenti sono stato osservati solo nelle prime settimane, studi a lungo termine non hanno trovato alcun beneficio derivanti dall’integrazione con sali alcalinizzanti:
http://journals.cambridge.org/action/displayAbstract?fromPage=online&aid=8878808&fulltextType=RV&fileId=S0007114513000962
Diversi studi hanno invece confermato che aumentare l’apporto di proteine e fosfati ha effetti positivi sul metabolismo del calcio e gli indicatori della salute delle ossa. Detta in altre parole, studi clinici randomizzati non supportano la tesi che i cibi acidificanti vadano a scapito della salute delle ossa o favorisca l’osteoporosi.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19754972
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1359/jbmr.090515/full
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21529374
http://journals.cambridge.org/action/displayAbstract?fromPage=online&aid=8878808&fulltextType=RV&fileId=S0007114513000962
Anzi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9925137?dopt=Abstract
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11914191?dopt=Abstract
Spero di essere stato al contempo conciso, ma anche esauriente.
Detto questo, non nego che alcune persone possano aver tratto dei benefiti da una dieta alcalinizzante, il che sembra avvalorare, se non in teoria, ma almeno in pratica, la tesi. Ma correlazione non indica nesso di causalità. In una dieta alcalinizzante si suggerisce di eliminare o almeno limitare i cereali… che io, da tempo, sostengo facciano male alla salute: dopotutto il frumento contiene fitati, che rallentano l’assorbimento del calcio 😉
Carissimo Alex sei sempre molto completo nelle tue asserzioni a differenza di me che appaio molto più vago nelle dissertazioni.
Quanto indicato riportando lo stralcio del Dott. Nacci è, secondo molti solo la punta dell’iceberg di una condizione di acidosi.
Robert Young nel suo libro “Il Miracolo del ph alcalino” argomenta molto bene la questione.
E, al di là di studi e libri, quello che affermo nell’articolo l’ho provato sulla mia pelle, come saprai, ho passato alcuni anni della mia vita stando piuttosto male (https://www.miglioriamoci.net/?page_id=8 ) in quel periodo, mi sono reso conto in modo lampante quanto il mangiare carne era per me dannoso. Mi ritrovavo in un situazione al limite e potevo accorgermi molto meglio anche delle piccole cose. Ogni volta che mangiavo carne ne pagavo le conseguenze, non subito però, in genere nei due giorni successivi…
Questo lo dico non per demonizzare la carne (anche io di tanto in tanto ne mangio) ma piuttosto per evidenziare il mio “studio su me stesso” che per quel che mi riguarda avvalora determinate tesi.
P.s.
Sui fitati abbiamo di certo già discusso da qualche parte nel blog… È vero che sono presenti nel frumento ma è anche vero che ci sono modi per renderli praticamente innocui: utilizzare correttamente la pasta madre per il pane e l’ammollo per i chicchi interi…
Interessante la tua storia.
Hai verificato se per caso possiedi gli anticorpi IgE nel sangue? Sono in grado di reagire all’alfa galattosio, un carboidrato presente nella carne.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10582720
Ciao Alex no, non ho verificato… Ma, ora che la mia salute è ottimale se mangio carne ( di tanto in tanto lo faccio) non sento più alcun fastidio. Questo perchè, quando ero diciamo in difficoltà, ogni più piccolo peggioramento lo sentivo molto forte, ora, come è giusto che sia, anche se mangio qualcosa di non esattamente perfetto non ne risento in quanto il mio organismo è in forza ed è quindi in grado di affrontare la situazione senza troppi problemi.
AZZO!!! ALEX!! … tu pure sei preparato in c’èrte cose…e visto che questi vogliono solo sapere , ti faccio io i COMPLIMENTI…Ah!! come mi picerebbe commentare come voi senza errori grammaticali…vorrei assillarvi con più argomenti…però non mi capisco neanche io stesso in quello che scrivo…Beh!, L’importante che ci siano altri che lo sappiano fare…Mi è PIACIUTO il discorso dei scimpanze…nel senso la provenienza dell’uomo..e qualcun altro lo potesse approfondire…forse AMOS…ma non per l’alimentazione…diciamo sempre la stessa cosa…è stato detto , o accennato più volte..non impo. da chi…che: mangiare o non mangiare carne, come in altre cose…nessuno è obbligato in ciò…tanto, comunque faranno la scelta che vorranno…E se vengono condizionati?..à, dici come le RELIGIONI..? cazzi!! loro…ALLORA perchè commentiamo!…propio per fare una scelta, ed apprendere COSCENZA…vuoi vedere che stanno giornate intere a commentare ,ò , mi (piace)…etc in video, ed icone insensate…con tanto di trappole..cascando come topi, (TI) vuoI preccupare se questi mangiano carne ommeno?..ALL’ORA bisognerebbe pure preoccuparsi quando c’èrti (signori), o meccanismi ,li mandono al suicidio…(GUERRE!!) per es..VOGLIO!! la realtà di provenienza dell’essere umano (punto)…SE si è evoluto, perchè ne esistano altri ) 2 chi nacque prima , A, ed EVA, opp. l’omo SAPIENS?.. è è perchè non avevano barba, e capelli lungli..già esisitevano acconciature?..)
3 ma se il GORILLA è vegetariano, e gli altri assomiglianti ornivori,; come faccio a sapere chi di questi abbia più forza ed energia, con meno affetti di malattie?..) OK .ora, come già accennato …è normale vedere una scimmia (CREDENTE) che vada in giro su di una moto ,ò ed..tanto di istintivo ,pistola, sirena, malvivente..cacciare ad un propio simile’ per non dire fratello? …Lo sò, non vorrei intracciare…DOVREI commentare fuori luogo..IN (icone) discorso di fine anno…à momento, non trovo ipirazioni per ciò…
AMOS , ma la GUGLOSAMINA, da come ho capito viene utilizzata per la ricrescita della cartillagine…poichè lì non vi arriva sanque per poter risanare…DUNQUE , un derivato di omega 3, O MEGLIO , dal midollo osseo …Ma non vorrei fare confusione… E se uno è VEGETARIANO, da dove lo va a prelevare…penso dalla frutta secca, noci etc, opp. dai cereali?…ALEX , puoi anche rispondermi,,tu Ma non mandarmi fuori strada…Perchè qualche volta ti ho mandato fuori strada?…e che ne sò, avvolte non riesco neanche a decifrare quel che che commentate ..usate termini troppo scentifici…
Ciao Antonio, la glucosamina viene prodotta direttamente dall’organismo.
Diventa utile una integrazione con l’avanzare dell’età in quanto l’organismo tende a produrne di meno.
E’! , ho capito , e se uno è un vecchio vegetareano, nel senso che, ne ha bisogno…Da dove la deve integrare?..Poi dico termini scientifici ……………………
Se una persona si trova ad avere bisogno di integrare Glusammina la cosa migliore da fare è usufruire di un integratore ad hoc. È molto difficile integrare in modo efficace semplicemente attraverso l’alimentazione.
AMOS una curiosità, il mio PC trae queste finestre dei tuoi comenti in fascia NERA,..ma con tanti colori , propio il nero? …sì! staccaa meglio..( mamma !! mia!!)
mi fa impressione , sembrano gli attacchinaggi dei defunti, come fanno dalle mie parti…( SI è SPENTA LA CARA ASSISTENTE etc..) Propio due giorni fa se era impiccato un mio vicino…non sò , dicono che durante una visita gli avevano accennato che avesse una brutta malattia…invece si erano sbagliati….è non è la prima volta che succede…ad un carissimo amico gli avevano notate delle macchie in schiena in seguito radiografia..meno male che aveva un carattere forte …e poi come autodidatta di poco …gli avevo discusso più volte, di questi problemi…Approfondendo …era solo bronchite…QUANTI INCOMPETENTI occupano posti di lavoro..solo per lo stipendio, apparte le finte laure, e diplomi…Mio padre morì propio perchè non riuscirono a capire l’iniziale di un ICTUS..lo mandarano a casa dicendogli che: la bocca addormentata era un morso d’ape…malgrado balbettava..Ma tu capisci?…ma neache insiteva per restarci… la storia è lunga …poi spiegherò…egli mai!! visto un ospedale…cosa che comunque dovremmo evitare, se possiamo…il fatto che lui era ignorante delle alimentazioni, malqrado una fibra di ferro…Era contento quando il macellaio gli regalava tutta quella schifezzaa che doveva buttare…è già ,era una buona forchetta…gli piacevano pranzi appetitosi…>Muore a 75 anni se avrebbe conosciuto il BLOG ..forse a 120 ..altro che berluscon…e di consequenza non è morto di ICTUS…con mio padre non avevo buoni rapporti…mi aveva lasciato i segni delle mazzate, APPARTE a mia madre,.. che pure era ignorante ..e doveva dormire con la TV accesa..quai!! se la spegnevi,,,,si svegliava di sbalzo urlando!!,,,pure di cancro al seno…altra scemenza ..ma io non capivo…(non capivo)!! è pure ella mai visto un ospedale.. muore a 73..se solo i miei fratelli L’AVESSERO lasciata in pace …come gli avevo accennato, sarrebbe pure MORTA , ma non stressata..e poi chissa?…< vedendosi tutte quelle persone vicine…la fecero solo rassegnare..( Ma noi! non gli avevamo detto nulla!!) ..grazziè al cazzo!! ,è quando mai aveva visto tutti quei strani movimenti?…
Intanto , QUELLO CITATO PRIMA, LASCIA MOGLIE E DUE BAMBINE…aveva 42 anni, chi paga?…< Ma questo è uno dei tanti casi..Mesi prima , si era impiccato unaltro,,,sempre nelle vicinanzi…Ma questo aveva perso il lavoro ..faceva 60 km giornalieri per 30€ in nero..togli il carburante , cosa quadagnava ?..è comunque lo licenziarono..e nulla potè per moglie e figli…
IN conclusioni ,queste sono morti che in tanti paesi non vengono neanche considerate da i MEDIA ..sono di serie C è B…SOLO in caso se ne avessero bisogno..cioè di (lavoro..) NEL 2013 riportata dai giornali, i suicidi sono circa 150 ..di (serie) A…MA LE CIFRE continueranno spaventosamente..
W S, REMO & MATTOE RENZI ….by THE CROW
Ciao Antonio, hai ragione, non piacciono nemmeno a me i riquadri neri… Devo capire come cambiarli…
Per il resto sono d’accordo con te, parlare di san remo e di Renzi non serve a nulla, tranne a nascondere ciò che succede nel paese…
AMOS , lasciami accennare questaltra cosa…avevo già accennato..però spiego più dettagliata…apparte che devo pure fare un discorso con LUCIE..da un po che non la vedo..cioè in commenti…Niente in privato, me piacciono le cose in trasparenza..siamo in buona fede ..e tutti devono fare riflessione in ciò che si dice…in modo che altri ci possono correggere…Altrimenti faremo come in CONFESSIONALE..di CERTI preti…l’ oro ,devono sapere i fatti miei ..e perchè non devo sapere i loro…. perchè le donne, non devono essere confessate dalle MONACHE?…come i GINECOLOGHI…?. entramb,i se vogliono sapere i fatti nostri ,anche loro devono stare alle nostre domande, altrimenti non se ne farà nulla!. ALMENO eviteremo pure i figli di nnnnn..
PERO’, volevo seguire il passaggio dei suicidi: Perchè in uno stato di rabbia ,o confusionale, IN PREDA al panico, la gente URLA!! : CI VORREBBE LA PENA DI morte!!! come in AMERICA!! ..scusate: in America si è fermata la violenza?..e non quelli di C, B, ed A…CHE MANCO SI NOTANO… come ben sapete, li si parla spesso di stragi…chidetevi ,perchè? questo fenomeno ,? malgrado la pena…No!! lo chiedo a voi, voglio capire…Lo sapete che , SOLO in ITALIA, nelle carceri si parla di numerosi suici ANNUI?..potrebbero riflettere come in AMERICA…una volta dentro seremo morti…all’ora non lasciamoci prendere, costi quell che costi…I pezzi da non 90 ?, ..SONO ALTRA COSA …sono protetti..e quelli da 50, hanno soldi ed avvocati per uscire,.. per questo non puntano al suicidio..
E’ppure leggevo da qualche parte in questo BLOG che non riesco a trovare…5 MOTIVI, più uno , per non suicidarsi..Ma che caz. significa , se non riesco in 5 , ho unaltra possibilita?…boh?..sai quanti ne ho commentati sul blog GRILLO?..dicevo: PERCHE’ suicidarsi..c’èrto è facile parlare quando non si è da l’altra parte ..però un riflessione ci vuole …FACCIAMO finta che mi sono suicidato, quindi non esisto più ..a chi ho dato soddisffazione?…solo ai MEDIA ..CHE CRESCERANNO sempre di più…e i miei nemici che rideranno..no!! questa soddisfazione mai!! l’avranno…la mia morte deve essere una soddisffazione per gli altri ..in modo che in futuro non si ripetano gli stessi errori!!…MADONNA!!! santa che coincidenza ..stà passando il morto propio qui, d’avanti alla mia serranda..devo nascondermi.. mi vergogno..da noi si abbassano le serrande …è troppo tardi..e poi questa serranda che mi ha procurato l’ernia inquinale…devo farla aggiustare..altri 200€…< Dove eravamo rimasti? ..quindi faccio finta che mi sono suicidato..e che però non sono morto ..e da domani si incom incia una nuova vita..ma tieni sempre conto che sei MORTO!! ..ma perchè solo i poveri si suicidono?..e se avevi pensato a questo cosa sono serviti tanti sacrifici?…arrabbiarsi per nulla..niente è perduto… quindi ,se hai i soldi ancora meglio..ci si può meglio organizzare per avere (SODDISFFAZIONI)… tanto sei morto?, è tutto in più! …La prima cosa, organizzare un partito ( antisuicidio)…e tutti si misero a ridere..e mi quardavano strano…scusaate quando uno si suicida ,pure ridete?..è all'ora?…Con un partito antisuicido si posso togliere un sacco di soddisffazioni…ormai eravamo morti,? è tutto in più…NON dimenticate che nei ultimi decenni centinaia di partiti non hanno cambiato un cazzo!!..peggiorando la situazione ancora tutt'oggi!..Fatto stà che essi quadagnano ancora più soldi..ad eccezione qualcuno…Perciò pensateci bene…morire per nulla non ne vale la pena …chi non risica, non rosica ..e chi ci dice che poi non sarà la volta buona?…quando avrei voluto prendere per mano quelli ragazzina buttatasi giù…MEDIA crudeli .. lo ripeto, non dite mai!! non ammazzate…verrà il giorno che im pareremo la nostra parte…
Antonio, cosa ne pensi di questa pagina: http://suicidarsi.it ?
àà, SENTITE…,ne approfiito dei festivi per commentare mentre voi siete occupati per altre cose, punto!….queste 80€ in busta paga è la stronzata più grande che abbia mai sentito…per tante ragioni,,,
il 50% è disoccupato, o in nero punto…i restanti superano lo stipendio non avendo diritto…chi le deve prendere ?…apparte che ti ci strofini il (culo) ,se mangi male, e poi li paghi in ( malattie) … con questo consumismo sfrenato senza senso …significa comprarsi un telefonino in più…Mè! non servono neppure 100, o 10,000 mensile…io voglio vire capite? (vivere) ….cerco senso in questa vita , non solo materiale e distruzioni …Datemi un minimo garantito , come pure esistono in altre nazioni…che se poi lavoro mi ricompensate per quello che valgo…non devo pensare che domani perda il lavoro senza una garanzia per mia famiglia..Mo! ve lo dico per la centesima volta: il SIGNORE !! tutto! ha relalato per milioni d’anni, pure al VATICANO di miliardi…che non fanno un c…….!!e ma!!!, dico mai!!! nessuno!! che si sia dissoblicato…tutto viene sottratto dalla terra stessa, CHIARO!!!…..La pensione non mi serve a 65 anni che non c’è la faccio manco a cagare…e se resto vivo…datemela a 40, anche per poco tempo…il resto tenetevelo …
quanti di voi in questo abusi di stato si godano la pensione da giovani ,senza aver sparato un colpo ?, e senza sacrificio alcuno…? figli , e figliastri…state, psicologicamente bene..(per modo di dire….) e tutte queste stronzate di promesse come avete sempre fatto e mai andate in porto, e ( sè) , per breve periodo..per avere i cazzi vostri,,affinchè prendiate più tempo possibile, per passare la palla , ed incolpare altri facedovi dimenticare…Ma non per noi…siamo vigili ed attenti..
Mi preoccupo una sola cosa : AVETE totalmente disorientato la MASSA che non sà da dove incominciare per una rivoluzione…gli avete inflitto paure più volte negli scontri di piazze…e non solo.. Vi assumete aguzzini pagandoli con le nostre TASSE per difendere voi , ed i vostri beni materiali…con la paura che all’indomani potreste perdere tutto..pure le COMMARE…aprescindere che vi potessero aspettare fuori cassa…i (controcorrente) …
La nuova generazione non è accorrente di come potersi organizzare per un rivoluzione ,,,apparte che non vorrebbe perdere casa ,parete attrezzata con TV, auto, telef. etc… e malgrado, abbandonerebbe immediatamente il campo di battaglia al primo (SANGUE) …perchè non temperati ,pure PSICOLOGICAMENTE…ma se solo sapesse di cosa potrà aspettarsi di peggio…. Ed è per questo che ho EVIDENZIATO circa 40 film…affinchè potreste farne riflessioni..ma vi sarà difficile trovarli…
Per quanto una rivoluzione, è fatta di ARMI, non è detto che chi non le sappia usare non è portato…errato!! la nuova tecnologia dimosra che una guerra, battaglia, rivoluzione che sia, è possibile con l’economia…Ma soprattutto, SABOT, SOVVERT, BOIGOTT ,ASTENERSI ecc, ecc. esemp,,,se io non acquisto quel prodotto, ed parlo in migliaia di persone,,,quel prodotto fallisce..se lo acquisto…mi ritovo sempre più coglioni e parassiti…punto.. ed è quello che facciamo spesso e volentieri….la TELEVISIONE per esempio…e…quindi chi non sa usare un arma…ha una cosa ancora più potente…la MENTE…fatevi valere , non siate come buste vuote trascinate dal vento…è no antonio , l’ultima l’hai presa dal gruppo MUSICALE 99 posse..e che fa , pure egli l’anno presa da qualcuno,,, l’importanta evidenziare… by THE CROW
APROFITTO!! di queste EUROPEE per infliggere più coscienza…ma quale coscienza,,, tu lo sei?…e che ne sò , questo dovete saperlo voi….
SONO lo specchio alla cui immagine vorresti assomigliare, il vaso di Pandora che vorresti scoperchiare per entrarci dentro e starvene rinchiuso, lontano da quel mondo in cui ti senti intruso ed invisibile. Denro un automobile ,fermo in un igorgo ad uno svingolo, il tuo sguardo immobile fermo appoggiato sopra al finestrino col oscilla ad un perfetto estraneo che manco t’assomiglia t’osserva: vuoto, occhi vuoti come fuochi spenti, la faccia di chi propio non ha niente da dirti o da darti ti sfiora facendoti paura…ma è solo la tua immagine dietro il retrovisore….Click Pigiami il grilletto, per favore, ti proporrò un affare irrinunciabile: un biglietto solo andata dalla tua coscienza, non ti sembra irresistibile? Pensa …Anzi lascia fare a me che me la cavo meglio, i cervelli li maneggio come voglio ( è il mio ramo ): io io li squaglio e li modello con i miei pollici e loro alzano gli indici e poi ricominciamo. E già lo sai che con la pulsantiera in mano anche stasera avrai il potere di disporre tutti i cari a forma di famiglia vera, ti metterò a tacere l’alveare che c’hai in testa ,e se sarai sincero e non farai più resistenza saprò ricomponsarti, quindi adesso siediti ed ascoltami attentamente quel che voglio dirti: non sono mica ordini , son solo dei consigli…Ed ora guarda un pò chi vive meglio…
Ti dico quel che vuoi , ti mostro come sei accendimi la bocca e ti vedrai nel mondo nella scatola e vivere una favola potrai se resterai a casa senza uscire mai…
Sentito? non ho finito : sono pratica e indolore ed il mio smercio è consentito ,la dose media è libera , come la mia voce che è fatta di colori ed è per quuesta che ti piace ! io ti parlo a agli occhi e tu rispondispalancandoli, come un bambino quando tocca una girandola che gira di continuo 24 ore al giorno tutto l’anno , e non sono io a prenderti in giro , sono gli altri che le fanno ! S ondo i tuoi pensieri più nascosti , rovisto dai tuoi gusti a caccia di emozioni da sottrarti e riproporti in massicce reazioni di finzioni interpretata da doppioni ossigenaticon la faccia di cartone . Sipario Piazzisti ad ogni orario , maìtresses ingioellate con protesi mammarie , gobbi, nati stanchi, soubrettine – coscia- lunga- pronte -all’uso . opionisti bianchi ,rossi , neri , e verdi, in tutte le nuances che fan pendentcon la poltrona in voca , quattrodicenni quà e lè come lattugha, case in cui c’è sempre festa, piazze in cartapesta , l’ospite che alza più ascolti resta . minigonne madonne e mostatichee non a profusione , e in una apotesi il cupolone – combinazione…e ti do pure un posto alle partite di pallone …RECLAME, Sangue la mia specialità ,te ne faccio veder fiumi : facevo il colosseo un paio di millenni fa . intere o a pezzi incluso le tragedie spaccio storie di ogni sorta , complete di dettagli e figli morti ,contorti psicodramma esistenziali e passioni turbolente , torbite ossessioni con amanti , parenti, isso , essa e o Malamente, , tutti insieme a vendicarsi , ma appassionatamente. Mostro i visceri e miscelo cronaca e spettacolo . impasto e servo caldo-…è pronto a tavola …Come uno stormo di avvoltoi sulla carogna il mio pubblico s’affolla: e propio come ai tempi di Caligola mi basta dare all’occhio la sua parte per darti l’illusione che tutto vada bene , anzi benone se non meglio: ti voglio bene propio come a un figlio componi , questo numero e ti riempo il potafogli! E se ti senti solo chiamami, se vuoi confessarti, t’ascolteròad orecchie teseper meglio comprenderti ed assolverti, invidandoti nel mio salotto buonoed incantandoti, quasi come un disco sullo stesso suono…Dai regalami quel cruccio che ti porti chiuso in petto tutto il giorno.la notte a letto con il buio intorno aspetti l’occasione adatta a far sentir la tua voce nel tuo quotidiano inferno. E quello che mi piace e che mi ascolti pure se ti parlo con la faccia di chi t’assomiglia, che non è c’erto bella ma sincera. Le storie sono paccottiglie rosa, gialle e nera: un po ‘ Cronaca VERA un poco GENTE io non ti dico niente, però te lo ripeto lentamente , con tono dissuadente t’arravoglio in un imbroglio e non ne scappi più e cedi in blocco la tua identità alla TV , come spesso (cito),,SEGUIMI , fermati , girati, adesso togliti la benda e osservami: fa attenzione perchè ora sei target davanti al mio plotone , e l’hai voluto quel tuo posto in prima fila , COGLIONE!!….è Amos , Alex…questa mi è venuta bene , senza errori grammaticali, forse…è!!! per!! forza!!! l’ho !! copiata?
SENZA OFFESE, stiamo quà per capire…se ho paura di commentare , oppure commentare solo le cose che fanno piacere.., significa rimanere sempre sullo stesso livello.. NOTO che , ci sono più cani e gatti in questo blog, che persone…
Vi siete mai chiesto ,se lasciassimo questi animali allo satato puro… senza modifiche ed ”INCROCI”…Che avvolte fanno pure fatica a reggersi in piedi…tranne il gatto che più ribelle …”cosa strana”, Cioè, se vivessero nella lora NATURA..con tanto di mangiare e liberta’ chissa’ se verebbero a casa vostra con tutto l’impegno che ci mettereste regalandogli pure dell’oro…anzi, avvolte gli facciamo più male che bene…alimentadoli pure male…e tenedoli obbesi vicino alla tua poltrona..speculando su di essi …attrezzature, abbigliamento, tempo…, un economia mondiale…eppure, i poveri umani sono meno tutelati ..cioè stendono a comprarsi qualcosa …o noi, nel fare l’elemosina…ma le lemosina non salva una vita, se ad esso non gli diamo un coscienza…Quindi , se diamo cualcosa a questi animali ,che è di suo per natura , essi si devono dissobbligare. es. guardia , obbedire, non disturbare, non sporcare, non rompere.. non agredire.. dopo che l’ho abbiamo imparato in questo modo …PERCHE’ ci accaniamo su di essi?….Siamo stressati?, singol, non riceviamo affetto? …, per compagnia? ..e allora, cosa vogliamo da questi animali , chiudendoli pure in GABBIA…ed il ”SIGNORE” osserva ..Ecco!! si nota qualche religioso evangelico testimone…fa volare il suo UCCELLINO… E chiudessero voi in gabbia..? magari le orecchie , castrarvi..etc..GIA’ sono animali in soprannumero, e non hanno consenso…possiamo farne ciò che vogliamo…non è che abbiamo invaso il loro territorio che il signore ha regalato..investendoli a migliaia ogni giorno dalle rotaie ecc.ecc..cosa volete da questi…io!! esco pazzo!! …NON avete tempo per leggervi un libro , e passate intere giornate vicini ad un animale volatile che sia?…e spendendo milioni di euro?…Ma io gli voglio bene al mio cane…solo al ”cane..” e cosè un giocattolo? potevi dirglielo quando era allo stato puro…cioè ad un lupo..se voleva venire a casa tua…questo!! è egoismo…per questo siamo arretrati nel leggere..ed abbiamo oggetti e cose pieni di polvere…non abbiamo tempo..per animali e telefonini SI!! è loppio che ci domina…PER la droga , è unaltro discorso…sicuramente, da solo non saprei procurarmela..neppure raffinarla …ci vogliono chimici, ingegneria…pagati da…e poi metterlo sul mercato per disorientarci dalla coscienza…w!! silvio!!!… LASCIAMO stare i cani da combattimento, quella è unaltra speculazione ignoranza PURA…alimentata dai media , come i girnali di cronaca.. che troverete ogni mattina nei BAR con le foto dei grande frattello…vecchi e nuovi reciclati quando non vi è lavoro….vi devo sempre dei segreti …sull’altra finestra , quella degli amici.. …by THE CROW