
Negli articoli precedenti abbiamo parlato delle diverse cure alternative per il cancro, sottolineando che alla base della loro efficacia c’è sempre la responsabilità, la decisione di entrare in azione in prima persona.
Scegliere quindi quale cura seguire prendendosi la responsabilità della scelta è il primo importante passo verso la guarigione.
Ma questo non è tutto quello che possiamo fare, entrare in azione in prima persona nel processo di guarigione significa molto di più!
Cancro: cosa posso fare per guarire?
Puoi fare molto di più di quello che credi per guarire! E questo è qualcosa di essenziale di cui prendere consapevolezza!
Rimanere fermi a casa in attesa che la cura faccia effetto, riponendo tutta la speranza in essa senza fare altro è come essere disoccupati, iscriversi alle liste di collocamento e attendere inermi a casa una chiamata che offre il lavoro tanto desiderato: è molto più efficace scendere in strada e andare di azienda in azienda a proporsi, provare nuove strade, inventare nuovi lavori, proporsi per qualsiasi piccolo lavoretto.
Chi si comporta in questo modo vede le possibilità di trovare lavoro aumentare notevolmente rispetto a chi se ne stà inerme chiuso in casa a lamentarsi nell’attesa che il telefono squilli.
È un atteggiamento mentale opposto: l’azione, la responsabilità contro l’attesa e la delegazione ad altri.
Con la malattia, qualsiasi essa sia, il discorso è lo stesso, l’atteggiamento mentale con la quale la si affronta può cambiare tutte le carte in tavola!
Quindi la prima cosa che puoi fare per guarire è fare tua questa convinzione, la convinzione di poter fare qualcosa in prima persona, la consapevolezza di non essere una barca sbattuta dal vento senza timone che deve riporre tutte le sue speranze nella fortuna e nel rimorchiatore che è venuto in soccorso, la consapevolezza di avere un timone e un motore perfettamente funzionanti su quella barca che possono fare la differenza, che se ben utilizzati hanno la potenzialità di farti superare la tempesta indenne!
La notizia è che tu puoi sempre fare qualcosa per cambiare la tua situazione, e anche se non sai ancora cosa, l’importante è che tu creda di poterlo fare!
Questa consapevolezza non è cosa da poco, la società intorno a noi ci insegna che di fronte a determinati eventi siamo inermi e possiamo solo sperare… La notizia è che non è vero!
Questo è davvero basilare, se non sai che esiste una porta lungo il muro che ti trovi davanti allora ti sembra impossibile oltrepassarlo.
Ma dal momento che sai con certezza che quella porta esiste non ti dai per vinto e la cerchi, perchè ora sai che puoi oltrepassare quel muro, sai che esiste la possibilità e che tu puoi trovarla!
Detto questo le cose che puoi fare per guarire sono tante, materiali e spirituali e voglio dedicare il continuo di questo articolo ad ognuna di esse.
Cancro: cosa posso fare per guarire? (Seconda parte)
P.s.
Se ritieni che questo articolo possa essere utile per altre persone clicca qui sotto e condividilo su Facebook o Twitter!










Vorrei credere che sia esattamente così…
Beh, crederci è basilare… Ma colui che deve crederci davvero è il malato, è il suo personale percorso e nessuno può farlo per lui…
Sembra una cosa spaventosa, prendere la decisione di passare ad una cura alternativa, sopratutto quando si tratta di una malattia grave. Invece dopo aver preso questa decisione, fa paura il solo pensiero di cosa fosse potuto succedere se non lo avresti fatto.
Io non ho il cancro, ho un’altra malattia ( anche se non mi piace chiamarla cosí) di cui non esiste ancora una cura. Sono passata alle cure alternative, perchè il mio corpo non ne vuole sapere di tutti quei medicinali pieni di ormoni. Cercando informazioni sul web, ho trovato un blog che parla appunto delle cure alternative per questa malattia e leggo tantissime storie di donne che prima di passare alle cure alternative, ne hanno passate di tutti i colori ( e che ora stanno meglio): molte operazioni da cui non si risolveva niente, anzi spesso si ritrovavano con il doppio dei problemi e gli ormoni che aggravano la malattia e nessun dottore ti dice che devi seguire una dieta speciale, che devi cambiare il tuo stile di vita e che il problema sta proprio li!!
Spero che un gruppo, come quello che ho trovato io, esista pure per chi ha il cancro! Un gruppo di persone che sono malate, che sono passate alle cure alternative e che possono testimoniare di stare bene o comunque di stare meglio!!
Grazie Amos per i tuoi articoli!!
Le persone devono sapere di avere delle alternative, che possiamo scegliere noi cosa farne della nostra vita e che non siamo obbligati a fare tutto quello che vogliono i medici.
Ciao Pan Melì, grazie della tua testimonianza , è molto importante che le persone vengano a conoscenza di chi ce la sta facendo!
Fare qualcosa è possibile è di questo è basilare rendersene conto!
Grazie Pan Melì 🙂
Grazie a te!
Amos sei Unico,sto’ preparando un commento particolare a tutti i tuoi articoli,a presto
Edo