Spesso nelle riviste e in diversi blog si leggono titoli altisonanti su presunti alimenti antitumorali.
Ecco che un bicchiere di vino rosso ti protegge, il licopene contenuto nel pomodoro ferma l’invecchiamento cellulare, l’aglio è portentoso, il tè contiene polifenoli in grado di fermare la moltiplicazione cellulare, l’avocado è ricco di glutatione e attacca i radicali liberi etc…
La verità è che il cancro ci fà paura e cerchiamo in tutti i modi una protezione da esso.
Ebbene, ricercare la protezione nei cosiddetti alimenti antitumorali non serve a nulla e può addirittura essere deleterio!
Non serve a nulla perchè allo stesso tempo non eliminiamo tutte ciò che lo può causare il cancro ( e non parlo solo di alimentazione)
Può essere deleterio nel momento in cui, per esempio, mangiamo ogni giorno pomodori, anche in inverno quando la natura ha previsto che essi non ci siano.
Ma al supermercato li troviamo sempre: contengono il licopene certo, ma allo stesso tempo costituiscono anche un pericolo in quanto prodotti coltivati in modo completamente artificiale, sotto serre, con uso di diserbanti, pesticidi e maturanti… Il loro sapore non si discosta molto dal sapore dell’acqua (nessun sapore!), contengono forse ancora una qualche quantità di licopene, ma il rapporto danno beneficio credo proprio penda dalla parte del danno.
Stesso discorso per il vino rosso, un’ottima scusa per continuare a berne anche quando sarebbe meglio smettere…
Anche per il vino rosso vale il discorso appena fatto per i pomodori, sì è ricco di polifenoli ma come viene prodotto? Con l’utilizzo di solfiti, le vigne vengono trattate con quintali di diserbanti e pesticidi…
Tutti elementi che non contribuiscono certo a mantenere lontano il cancro!
La soluzione non è nel cercare la protezione in un superalimento
La soluzione è concentrarsi su ciò che lo può provocare il cancro!
E sono sicuro che la dispensa della maggioranza degli italiani trabocca di alimenti che lo possono provocare!
È molto più conveniente però per le grandi industrie evidenziare gli alimenti che possono proteggere dal cancro piuttosto che mettere in luce quelli che lo possono provocare: è una mera questione di guadagni.
Che decidi di fare?
Preferisci continuare a seguire il flusso, a farti ipnotizzare da questo sistema che mira solo a guadagnare il più possibile su di te, prima come consumatore e poi come ammalato
OPPURE
preferisci iniziare a difendere la tua salute?
La decisione spetta solo a te.
Il cancro fa paura a tutti, ma il modo con cui si parla oggi di come prevenirlo fa ancora più paura, assistiamo ogni giorno al festival delle ovvietà condite con un mix di inevitabilità…
Più persone si ammalano e più le industrie farmaceutiche (spesso collegate anche alle industrie alimentari) guadagnano: credi che sia loro interesse finanziare campagne di vera prevenzione? Fornire ai cittadini strumenti veramente efficaci per la prevenzione? Assolutamente NO.
Quindi te lo ripeto, se vuoi difendere la tua salute devi iniziare a pensare in modo diverso, devi iniziare a informarti in modo diverso.
Un buon punto da cui iniziare lo trovi qui: CIBO INDUSTRIALE, SEGRETI SVELATI.
Ti faccio i miei migliori auguri!










ciao mi ha incuriosito la vostra pagina per il semplice motivo che sono un’ammalata di cancro (è il mio terzo in 23 anni) e dopo l’operazione e il primo ciclo di chemio quando pensavo di essere ok ecco i linfonodi non operabili, iniziato il secondo ciclo e se non li blocchiamo penso di non essere più qui il prossimo natale. l’alimentazione è importante ma non trovo informazioni VALIDE E COERENTI oer combatterlo e contrastare gli effetti della chemio, potete aiutarmi? grazie
Ciao Iliana, benvenuta su Miglioriamoci
Innanzitutto la prima cosa da fare è eliminare dalla dieta tutto quello che costituisce un veleno ( ti farò avere via mail il link per il download di “L’inganno nel cibo” che approfondisce per bene l’argomento)
In secondo luogo, in caso di patologia conclamata è bene seguire un regime alimentare molto preciso che vada a stravolgere le proprie abitudini: se sedi vegana puoi seguire la macrobiotica, se segui la macrobiotica puoi diventare vegana o paleodieta. in questo modo si andranno a destabilizzare le condizioni che hanno portato al tumore. Per farlo è bene che ti rivolgi a un professionista del settore che possa seguirti passo passo
Se desideri avere una guida dettagliata ti suggerisco i libri del Dr Nacci (che puoi contattare a questo numero: http://www.paginegialle.it/trieste-ts/naturopatia/nacci-giuseppe ) :
Diventa medico di te stesso ( http://www.macrolibrarsi.it/libri/__diventa_medico_di_te_stesso.php?pn=1317 )
Guariti dal cancro senza chemio ( http://www.macrolibrarsi.it/libri/__guariti-dal-cancro-senza-chemio-libro-giuseppe-nacci-libro.php?pn=1317 )
Detto questo qui trovi la storia completa di una persona che ce la sta facendo contro un carcinoma epatico super aggressivo: http://carcinomaepatico.it
Altra cosa di estrema importanza è la pulizia completa dell’intestino per dare modo al tuo organismo di espellere più tossine possibile. Per farlo ti suggerisco di seguire i consigli contenuti nella guida per un intestino sano del chinesiologo Marco Corti che trovi qui: http://curaintestino.it
Infine posso consigliarti di leggere attentamente tutti gli articoli presenti a questo link:
https://www.miglioriamoci.net/tag/cancro/page/2/
dalla pagina 2 in ordine inverso fino alla pagina 1
Un’ultima cosa, valuta anche la presenza in bocca di denti devitalizzati in cancrena:
https://www.miglioriamoci.net/denti-devitalizzati/
Ti faccio i miei migliori auguri
Ciao Liliana! Ti consiglierei di digitare su google –method Shevchenko of treatment cancer ti aprira una pagina in inglese,ma la puoi tradurre in italiano.
Se la pagina ti interessa e vuoi approfondimenti,ti posso aiutare.Al momento sto seguendo questa cura.Io ho altri problemi di salute e devo dire che ho riscontrato dei benefici.Anche alcuni amici miei hanno iniziato a fare la
stessa cura, dopo aver visto i miglioramenti della mia salute.
Questa cura e molto diffusa nei paesi del Est sovietico come metodo alternativo alla medicina tradizionale per curare il cancro.
Per avere una buona riuscita è importante seguire alcune regole ben precise.Fammi sapere se t’inspira fiducia,cosi traduco di piu
Il metodo è patentato in Russia.Molta gente scrive sul sito di Shevchenko e ne testimonia l’efficaccia.
Se hai bisogno,rispondi al mio commento oppure fai tradurre da qualcuno il metodo e rispetta tutto alla regola.
Buona fortuna.
Dasha
Ciao! Complimenti per il sito! Io d’inverno da qualche mese cerco di optare sempre per i pomodorini pelati in scatola,fagiolini e sauercraut e verdure gia congelate(tranne quelle di stagione),controllando tra gli ingredienti se ce n’è qualcuno nocivo. E’ corretto? Da poco più di 1 anno ho eliminato dalla mia alimentazione invece tutti gli ingredienti che contenono zucchero per via del latte di calce che sano per schiarirlo! e glutammato nei dadi. Grazie a te invece ho scoperto la farina 00 e gli edulcoranti. La carne la consumo solo durante le feste! Ed ho intenzione di provare quella di bufalo,ma non la comprerò mai più dai supermarket!
Ciao Vally, benvenuta su Miglioriamoci 🙂
Il mio consiglio è sempre quello di consumare solo frutta verdura di stagione, è ciò di cui hai più bisogno in quella stagione 😉
Per il resto sono d’accordo con te. Sulla carne di bufalo fai attenzione ad acquistare un prodotto che sia stato allevato in modo naturale 😉