Le aziende fanno di tutto per vendere di più e per seguire al meglio l’andamento delle opinioni del pubblico.
Hai notato che ultimamente tutte le marche si fregiano di produrre alimenti naturali?
Le persone stanno cominciando a pretendere alimenti migliori, più naturali e le aziende si adeguano alla nuova richiesta…
Ma lo fanno per davvero oppure si tratta solo dell’ennesimo inganno?
Troppo spesso, attraverso una pubblicità ingannevole, le aziende fanno di tutto per farti credere ciò che non è vero…
È in questo modo che un prodotto completamente artificiale viene spacciato per un prodotto naturale, guarda con i tuoi occhi:
In questo caso l’etichetta è costruita ad hoc per farti concentrare su di un solo ingrediente, la percezione che tu hai è che il prodotto sia costituito essenzialmente da quell’ingrediente mentre, in realtà, quell’ingrediente costituisce solo una minima parte di esso.
È come proporre un film di seconda scelta dicendo “Con Leonardo di Caprio” e poi ritrovare l’attore solo in una foto verso la fine del film…
Occhi aperti dunque, ricordati di leggere sempre la parte scritta in piccolo dell’etichetta: tutto quanto viene scritto in grande può essere utilizzato per ingannarti!
Il modo migliore che hai per scoprirne di più sugli inganni presenti negli alimenti è accedere a questo mio corso gratuito sul cibo industriale – Non guarderai più il cibo allo stesso modo!










IN FATTI…SE NOTATE BENE , AL BAR …MOLTIDI INCOMINIANO A CHIDERE ZUCCHERO DI CANNA….DICONO CHE COSTA DI PIU’ … E PER QUESTO CHE LA TENGONO MENO SOTTOMANO…MA PURE PER EVITARE CHE LA RUBINO..COSì DISSE IL CAFETTIERE..ED ALLORA GLIE LA DEVI CHIEDERE..SE NON VOUI AVERLA A PORTATA DI MANO, QUELLA RAFFINATA.. COSA STRANA E’ MENO RAFFINATA…DOVREBBE COSTARE DI PIU’ A MIO AVVISO..E’ RAFFINATA..? AMMENO CHE NON SIA NEANCHE ZUCCHERO..MI SPIEGO..SE AL BAR, DALLO ZUCCHERO BIANCO CRISTALLINO RAFFINATO, E DA QUELLO DI CANNA, CE SOLO DIFFERENZA DI GRANDEZZA, O MEGLI SPESSORE.. MA CON LO STESSO COLORE QUASI.. DOVE STA’ LA DIFFERENZA DEL PREZZO..? 1UNO…MA SE LO ZUCCHERO DI CANNA NON è DAVVERO GREZZO, MARRONE SCURO, CHE PURE POTREBBE ESSERE COLORANTE…SIGNIFICA CHE CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO..E C’ERTI CHE I BAR NEANCHE LORO LO SANNO..PURE ESSI SONO CLIENTI DELLE MULTINAZIONALI..SECONDO ME, CON UN PO DI FASTIDIO..PORTARSELO DA CASA..XD….O MEGLIO, NON ANDARE PROPIO AL BAR…MA IO CI VADO …DEVO PUR RILASSARMI UN PO ..CON QUESTA VITA DI MERDA ..E PURE IL SOLE CI STANNO TOGLIENO..LE ”SCIE ” PER CHI NON LO SAPESSE…
Ciao Antonio, hai ragione in effetti per logica il prezzo di ciò che è più raffinato dovrebbe essere più alto rispetto a ciò che ha richiesto meno lavorazioni…
Credo che la differenza sia data principalmente da due fattori:
1 Si producono e si vendono quantitativi molto minori di sostanze non raffinate
2 Si tende a vedere le sostanze non raffinate come un bene di lusso, destinate ad un pubblico di elite..
Detto questo comunque la verità è che lo zucchero di canna non è molto migliore dello zucchero bianco!
Molto meglio il miele o il malto d’orzo 😉
O anche lo sciroppo d’acero, ma non quello di supermercato (che spacciano come autentico mentre ce ne sta solo il 7% e il resto è solo zucchero!). Lo sciroppo deve essere quello che si compra nei negozi cosiddetti “bio” che costa un po’ ma almeno è puro. Ciao.