Ogni giorno vengono diagnosticati più di 700 casi di cancro solo in Italia, un dato davvero allarmante!
Le persone che si ritrovano a ricevere la diagnosi di un tumore maligno scoprono in pochi secondi la precarietà dell’esistenza: tutti sono ormai consapevoli che in buona percentuale la diagnosi di un tumore significa morte di lì a pochi anni.
I malati si ritrovano in una situazione disperata, i medici espongono come possibili soluzioni terapie come la chemioterapia e la radioterapia escludendo qualsiasi altro tipo di trattamento definito alternativo.
Ora, in questa condizione così precaria, il malato nella maggioranza dei casi accetta le cure proposte e inizia il suo calvario.
In altri casi, invece, il malato vuole saperne di più, vuole scoprire se esistono cure alternative, se si può guarire! E, guidato dalla disperazione, a causa della disinformazione dilagante, può approdare a cure alternative completamente inutili e dannose che lo avvicineranno sempre più alla morte.
Questo però non significa che non esistano cure alternative efficaci, esistono eccome ma per nessuna potremo mai avere la certezza.
Anche in questo campo, purtroppo, sono i soldi che comandano e la versione ufficiale, l’unica che il medico è autorizzato a diffondere, è fortemente influenzata da questo.
Parlando con diversi esperti nel campo possiamo scoprire che la confusione fà da padrona: se parliamo con un esperto oncologo di fama mondiale ci esporrà in modo chiaro perché la chemio è la scelta migliore, evidenziandone i pregi, snocciolando statistiche positive e spiegando nel dettaglio perchè le altre cure sono completamente inutili.
Se invece parliamo con un terapeuta o un medico che professa una determinata cura alternativa ci esporrà tutto il contrario (N.b. nel caso del medico dal momento che diffonde una qualsiasi cura alternativa è di norma radiato dall’ordine dei medici…), evidenziandone i pregi, spiegando perché la chemio non funziona e non può funzionare.
Esistono di certo i ciarlatani, ma non tutte le cure alternative sono professate da ciarlatani, molte di esse portano a risultati, ma nessuna è perfetta per qualsiasi persona.
In un mondo ideale, nel momento della diagnosi di un tumore maligno, il medico esporrebbe le diverse vie a disposizione e cercherebbe di capire assieme al paziente quale sia la più adatta per lui: per un paziente potrà essere perfetta la chemioterapia mentre per un altro potrà essere perfetta la cura di Bella, un altro ancora potrà guarire con il metodo Gerson etc.
Ma non è questo che succede, quello che succede è un continuo insabbiamento dei dati da parte di chi ha potere (multinazionali farmaceutiche) in modo da non abbassare in nessun modo il loro guadagno sulla sofferenza delle persone.
Succede così che vengono realizzati servizi del telegiornale nel momento in cui un malato muore dopo aver seguito una cura alternativa, ma non vengono realizzati servizi per evidenziare anche tutti coloro che muoiono dopo aver seguito la cura ufficiale!
Per ogni cura alternativa seria esiste una percentuale di rischio come esiste per la chemio, percentuale che si potrebbe di certo abbassare rendendo tutto più chiaro e trasparente in modo da consentire al malato di scegliere la cura più adatta per lui.
Per assurdo invece tutte le terapie alternative vengono bollate come ciarlataneria per il semplice motivo che non tutti quelli che le seguono guariscono ( anche se in alcuni casi le percentuali di guarigione sembrano essere piuttosto alte…), si parla di coincidenza, si dice che probabilmente coloro che sono guariti non erano davvero malati, che era stata sbagliata la diagnosi etc.
Ci si dimentica però di dire che lo stesso identico discorso può valere per la chemio, coloro che guariscono potrebbero essere coloro che in realtà non erano malati, che gli era stata sbagliata la diagnosi etc.
Non esiste una cura completamente efficace e sicura per il cancro, coloro che dicono il contrario difendendo una qualche cura alternativa miracolosa mentono. Ma esistono numerose cure che se applicate alle persone giuste possono dare grandi risultati!
Il problema più grande però è la disinformazione, le persone non conoscono le alternative, è per tutti difficile capire quali alternative possono essere valide e quali invece sono delle vere ciarlatanerie e in tutto questo il sistema sanitario basato sul business è il principale colpevole!
Nei prossimi articoli cercherò per quel che posso di dare ulteriori informazioni in merito alle cure alternative, ma il mio invito è quello di informarvi a tutto tondo, di cercare e di non darvi per vinti, esistono numerose cure che possono essere davvero efficaci: la chemioterapia e la radioterapia non sono l’unica soluzione, intorno a noi si possono creare degli accesi dibattiti tra chi difende queste terapie ufficiali e chi le attacca, ma nel momento del bisogno litigare non serve a nulla, è la ricerca delle soluzioni che porta i frutti, per questo vi invito a non rimanere fermi sulle vostre convinzioni, vi invito a cercare e a informarvi con la mente aperta confrontandovi con chi propone cure diverse da quelle accettate, confrontandovi per crescere insieme e non per aggredire e insultare.
Esistono tante persone che lavorano ogni giorno per aiutare i malati, lo fanno con il cuore e non hanno la minima intenzione di truffare nessuno, ottengono risultati eppure vengono denigrati e ghettizzati come pericoli pubblici… Il pericolo pubblico numero uno è dentro la nostra mente, è costituito dai condizionamenti che abbiamo ricevuto durante la nostra vita, condizionamenti che non ci permettono di vedere le cose per quello che sono, condizionamenti che ci portano a credere di non poter far nulla in determinate situazioni, mentre in realtà il potere di cambiare le cose è sempre e comunque nelle nostre mani…
Auguro a tutti di trovare la giusta cura e di vivere in salute!
Se ritieni che questo articolo posa essere utile ad altre persone clicca qui sotto e condividilo su Facebook o Twitter










E’ un argomento troppo delicato e necessita di conoscenze specifiche che non ho, quindi mi astengo dall’esprimere pareri. 😉
Ciao Simonetta, sì l’argomento è molto delicato, e per questo non se ne parla molto. Con i prossimi articoli voglio esporre il mio punto di vista completo sul problema senza nessuna pretesa.
Credo che sia importante parlarne.
Bravo Amos per il coraggio dimostrato nell’ affrontare questo argomento delicato e considerato ancora tabù. E’ molto importante parlarne, perchè è l’ unico modo per scardinare il muro di omertà che lo ciconda.
Non se ne può più di questa pseudo-medicina arrogante e iatrogena… se solo la gente aprisse gli occhi…
Voglio solo puntualizzare che la chemio, come ogni altra cura ufficialmente caldeggiata, non è mai una soluzione: può solo essere una strategia da seguire quando il paziente è in stato molto avanzato e non ha niente da perdere. Quando cioè non c’è il tempo necessario perchè una cura adeguata possa fare effetto. In questi casi la terapia convenzionale servirà ad accompagnare quella vera, che agisce sulle cause.
Ciao Michele e grazie del graditissimo intervento 😉
E’un argomento che mi sta molto a cuore Amos e condivo in pieno quello che dici nel tuo post, purtroppo ho più di un’esperienza in famiglia e fuori, dato che mi occupo della cura delle persone.Bisogna avere il coraggio di parlarne anche se l’argomento scotta, e bisogna parlare di quanto la paura giochi il ruolo più importante nelle scelte che l’ammalato fa, anche quando sa che la chemioterapia non è la cosa migliore per lui. Questo conflitto spesso è la causa principale dello stesso insuccesso della cura. Grande articolo Amos!
Ciao Margherita e grazie, sto preparando tutta una serie di articoli sul problema, sono convinto che sia necessario parlarne, non bisogna farne un tabù!
Spero tanto che le cure alternative alla medicina ufficiale si diffondano sempre di piu’.Non possiamo essere schiavi delle case farmaceutiche!
Purtroppo sto ancora subendo le conseguenze della cura del cancro al seno.
Ciao Raffaella, le cure alternative si possono diffondere nella misura in cui ogni persona deciderà di prendersi la responsabilità della propria salute, andando a cercare le alternative.
Questo è secondo me il miglior modo per liberarsi dal giogo imposto dalle case farmaceutiche!
sono d’accordo in buona parte, ho avuto purtroppo diversi casi di morti per vari tipi di tumore in famiglia. devo riconoscere che anche nel caso in cui il tumore maligno sia stato diagnosticato all’inizio della sua fase di sviluppo, le cure mediche profise alla cura non sono servite se non addirittura in due casi almeno ad accellerarne il processo di sviluppo. sn aperto ad altri tipi di cure che ovviamente non sconfinino nella ciarlataneria volta alla bieca ricerca di denaro a scapito della salute altrui.
Ciao Lino, come sottolinei bene tu il pericolo nella scelta di una cura alternativa è la possibilità di cadere nelle grinfie di un ciarlatano che mira solo al portafogli, per questo è basilare informarsi il più possibile e fare vera prevenzione
E’ una malattia micidiale che ha sterminato la mia famiglia: tre dei miei quattro nonni, mio padre ( a 54 anni ) e sua sorella maggiore ( quando ne aveva 42 ).
Leggo sempre con curiosità le scoperte ed i passi avanti che si fanno in questo campo. Purtroppo la diffusione e la gravità della malattia, che vede in questa battaglia più sconfitte che vittorie, dà facilmente adito a strumentalizzazioni e illusioni, sul fertile terreno della disperazione. Al di là delle inevitabili speculazioni farmaceutiche e sanitarie, la ricerca sta facendo dei passi in avanti nella comprensione dei meccanismi che fanno insorgere questa malattia e la rendono letale. E’ appena morto Renato Dulbecco, illustre premio Nobel che tanto ha dato in questo campo. Credo che fin quando non avremo terminato questo percorso di conoscenza approfondita, che riguarda la genetica, il comportamento cellulare e l’interazione con gli agenti esterni, sarà difficile trovare terapie dall’ esito certamente positivo. E’ vero che ci sono casi di guarigione ma nei casi più gravi queste sono rarissime e soprattutto non se ne conoscono i motivi: nè dopo cure “ufficiali”, nè dopo quelle “alternative”. Infusi, pratiche meditative, digiuni…ciò che può indurre le cellule ad interrompere il processo degenerativo è ancora in realtà un mistero irrisolto, perchè non solo non è provata l’efficacia in ogni circostanza di tali terapie, ma non è conosciuto neanche che tipo di azione esercitano sulle cellule malate, ossia “perchè” si sarebbe guariti.
Con tutti i loro limiti ed insuccessi, delle terapie “ufficiali” sono dimostrabili gli effetti, che in alcuni casi circondano e contrastano la diffusione tumorale. In altri no( per il grado raggiunto dalla malattia o altri fattori ) , ma ad ogni modo si sa qual’è la loro azione sulle cellule degenerate. Negli altri casi, manca questo fattore non di poco conto. Speriamo che presto o tardi se ne sappia di più e si riesca a comprendere anche i motivi di guarigione dovuti a terapie “alternative”, di modo che le si possa esetndere a quanti più casi possibili.
A presto, Amos !
Ciao Fabio, a volte, parere mio, non è importante conoscere il perchè, conoscere esattamente come si è arrivati alla guarigione…
Credo che la lotta contro il cancro sia così difficile in quanto quest’ultimo si comporta in modo ogni volta imprevedibile, non è un qualcosa di capibile al 100% a livello analitico, e forse proprio qui sta il nocciolo della soluzione: il cancro è una malattia che si sviluppa dall’interno e la ricerca ossessiva di cure che arrivano dall’esterno difficilmente porta a risultati davvero concreti e definitivi, la soluzione secondo me deve venire dall’interno, attraverso un cambiamento radicale della persona…
Io non sono un terapeuta, ma nei prossimi articoli parlerò ancora approfonditamente della questione in modo da renderla il più chiara possibile.
Onore a Amos che parla finalmente di qualcosa di utile.
secondo il mio parere molte delle malattie che abbiamo sono causate da sofferenze psicologiche attuali o inconsapevolmente rimosse da tempo.Ne so qualcosa io che soffro di ansia e a volte di attacchi depressivi.La gente deve imparare ad allargare le proprie visioni e cercare di utilizzare uno spirito critico in tutto ciò che la scienza ci propone sul tavolo ogni giorno.Con questo non voglio dire che il cancro viene causato solo dalla mente perchè è ovvio che se uno inghiotte dell’amianto se la va a cercare, ma dovrebbe chiedersi come mai una persona che vive nello stesso metro quadrato di un altra e che ha le stesse abitudini si ammala e l’altra invece vive allegramente fino a 100….a me questo basta per pormi dei dubbi…siate felici!
Ciao Michelangelo, grazie per l’apprezzamento!
Quello che dici è molto vero, la mente e lo spirito hanno una grande influenza sul corpo, per curarsi davvero bisogna sempre tenere conto di tutti questi aspetti e non concentrarsi solo su uno!
mio marito si sta curando con il metodo DI Bella che,contrariamente a quello che si crede non è sparito nel nulla come vogliono farci credere,e a due mesi dall’inizio della cura ci sono già le prime avvisaglie di miglioramento della malattia,fortunatamente diagnosticata in fase iniziale.Non ha subito operazioni,chemioterapia o radiazioni,l’abbiamo scelta come prima cura,così da ottimi risultati.non bisogna abbattersi quando si riceve quell’orrenda notizia ,ma rimboccarsi le maniche e cercare quello che è meglio per la nostra salute….
Ciao Stefania, benvenuta su Miglioriamoci e grazie per la tua testimonianza!
IO MI SENTO DI DIRE CHE LE CURE CI SONO ED ESCLUDEREI ASSOLUTAMENTE CHEMIO E RADIO….HO VISTO + MORTI CHE VIVI NELLA MIA ESISTENZA,TANTA SOFFERENZA E MENZOGNA….
Ciao Daniela, benvenuta su miglioriamoci.
In effetti ci sono davvero tante cure, tante possibilità diverse da seguire e forse tra queste la chemio e la radio sono tra le meno efficaci…
Ma tutto parte dal malato, se il malato ha fiducia nella chemio e non crede per nulla nelle alternative allora è meglio che segua la chemio.
La scelta della cura è una questione di responsabilità del malato, quello che crede fermamente è molto importante, quello che crede è ciò che con maggiore probabilità si realizzerà nella sua vita futura!
CERTO LA NOSTRA MENTE è MOLTO POTENTE, E LA VITA è FATTA DI SCELTE, CI SONO PERO’ COME RIPORTATO NELL’ ARTICOLO CI SONO PERSONE CHE NN SONO INFORMATE, IO PENSO CHE LA NATURA OFFRA MOLTO DI PIU’ DI QUANTO LE COSE CHIMICHE POSSANO OFFRIRCI, IN FONDO NOI SIAMO CORPO, ANIMA, SPIRITO….
Daniele sono molto d’accordo con te, l’informazione è basilare! Credo però si debba fare una informazione non di parte, si possono consigliare terapie alternative, ma non mi sembra cosa buona esaltarle come qualcosa di sempre e comunque efficace… Molti sono i fattori in ballo e, ripeto, molto dipende dal malato.
Per questo sono d’accordo con te che la natura ci offre molte più possibilità della chimica e sulla necessità di informare le persone al riguardo.
L’informazione vera però non pretende di convincere nessuno, semplicemente è una informazione che ogni persona gestirà a modo suo, ci sarà chi ci crederà con tutto se stesso e chi invece crederà che siano tutte ciarlatanerie, per quest’ultimi in genere è molto meglio seguire una cura convenzionale…
APPUNTO AMOS, AVERE LA POSSIBILITA’ DI SCELTA E DI INFORMAZIONE, DOPO DI CHE DECIDERE CON LA PROPRIA TESTA E NN CON CIO CHE CI INCULCANO.
BUONA GIORNATA!!!
Esatto, questo è l’obbiettivo, poter davvero scegliere in libertà! Auguro buona giornata anche a te 🙂
Ciao Amos,ho letto con interesse i tuoi articolo sul cancro,il mio pensiero va alla ricerca,perchè ogni anno si organizzano maratone televisive per aiutare gli studi (a volte ho paura che sia una falsa,la raccolta) e nn venga fatto di prassi dagli Stati,inoltre non veniamo mai informati sui risultati raggiunti,ho capito che la vera informazione te la devi fare da solo,continuero’ a seguirti, perchè appunto aiuti il mio sapere…
Ciao Francesco, benvenuto su Miglioriamoci 🙂
Hai centrato il punto , la vera informazione oggi è quella che ti puoi procurare da solo cercando un poco più a fondo: oggi abbiamo la fortuna di poter accedere a ogni tipo di informazione, non dobbiamo sprecare questa opportunità. È bene renderci conto che le informazioni che riceviamo in modo semplice e diretto sono per la maggioranza informazioni false o comunque limitate, basta scavare un poco più a fondo per scoprire altre verità….
Sono felice di poterti essere utile, non limitarti però solo a seguire me, i canali di informazione sono davvero tanti e ognuno offre sempre qualcosina in più 😉
ho il tumore al seno
Ciao Mariella, benvenuta su Miglioriamoci!
Il mio consiglio è quello di leggere attentamente tutti gli articoli presenti su questo blog legati al problema (tutti quelli in questa pagina e la precedente https://www.miglioriamoci.net/?s=cancro)
Inoltre potrebbe risultare utile anche questa tecnica https://www.miglioriamoci.net/come-ottenere-una-bocca-sana/
E queste informazioni https://www.miglioriamoci.net/denti-devitalizzati/ su quest’ultime ti invito a visitare anche l’articolo più approfondito consigliato a fondo articolo.
Credo fermamente che da questo tipo di malattie si possa guarire… Tutto dipende da te!
Ti auguro il meglio
Salve a tutti,
a mia cognata (39 anni!!!) hanno diagnosticato un tumore alle ovaie che ha preso anche in maniera consistente e (dicono) aggressiva l’addome. Ha subìto un primo intervento in cui le hanno asportato le ovaie e l’omento. Adesso deve cominciare la chemio (3 cicli). Il medico ha detto che, in caso di risposta positiva alla chemio, subirà un secondo intervento (asportazione dell’utero e “pulizia” dei “nodi” all’addome). Se la chemio non dovesse dare buoni risultati, il medico (il primario) mi ha detto che loro non potranno fare più niente…
Posso chiedervi cosa ne pensate? Inutile dire che siamo disperati anche se stiamo cercando di restare lucidi perché sappiamo di non poterci consentire un abbassamento della guardia. Che voi sappiate, esistono delle cure naturali CON PRECEDENTI POSITIVI che potrebbero essere utilizzati per un caso del genere?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno a questo messaggio.
Salvatore M.
Ciao Salvatore benvenuto su Miglioriamoci, capisco la tua situazione. Non è mai facile da affrontare.
Innanzitutto ti consiglio di leggere questa serie di articoli che credo siano essenziali:
https://www.miglioriamoci.net/cancro-cosa-posso-fare-per-guarire-1/
Qui invece puoi trovare alcuni contatti utili:
https://www.miglioriamoci.net/cancro-cure-alternative-contatti/
In ultimo ti suggerisco di visitare il sito ufficiale del dott Simoncini ( su cui prestissimo scriverò un articolo) http://curenaturalicancro.org/ dal 1984 cura i tumori con il bicarbonato di sodio, ha numerosi casi di successo… Il limite della sua terapia è legato al tipo di tumore e naturalmente al momento in cui lo si inizia a trattare.
Qui trovi il contatto diretto:
http://www.curenaturalicancro.org/per_contattarci.htm
Ti auguro il meglio!
Grazie Amos. Guardo subito il materiale che mi hai linkato. Vediamo
Ho voluto fare una piccolissima ricerca, perchè si dà del ciarlatano con molta semplicità, questo è quello che ho trovato:
Ciarlatano: Chi si spaccia o spaccia qualcosa per quello che non è – Venditore di prodotti di pessima qualità – Il ciarlatano è tipicamente un venditore. Egli non cerca di creare una relazione personale con le sue vittime, o di inscenare bufale elaborate impersonando un ruolo. Piuttosto, la persona detta ciarlatano viene accusata di fare uso della pseudoscienza o di qualche altro mezzo falso allo scopo di ingannare le persone e vender loro finte medicine e beni o servizi simili, che non risponderanno a quanto promesso —- SINONIMI:(s.m.) cantastorie, imbonitore, pagliaccio, saltimbanco, strillone (s.m.) abbindolatore, ciarlone, fanfarone, frodatore, imbroglione, impostore, ingannatore, mistificatore, parolaio, truffatore (s.m.) ciabattone, improvvisatore, incapace, raffazzonatore
A questo punto quando ti impongono delle cure che al 93%, si perchè le statistiche reali danno una sopravvivenza del 7% non vi sentite di chiamarli ciarlatani, gli stessi che denigrano la cura Di Bella che ha percentuali molto più alte, oppure Gerson, Pantellini, Padre Romano Zago, Hammer,l’Essiac, pure Simoncini anche se stà attraversando un momento difficilissimo per quel povero ragazzo che è morto….. ma di quei milioni di persone morte dopo aver fatto la chemio nessuno dice niente…. chi è più ciarlatano chi vende una cura che umilia, fà soffrire e il più delle volte fallisce o chi cerca di curarti con approcci diversi dando una dignità al malato?
Sono parente di una persona che soffre di un cancro, considerato incurabile: la CARCINOSI PERITONEALE. Sapete se qualcuna delle persone che avete citato ha diagnosticato, con successo e dati alla mano, una cura contro questa patologia?
Voi criticate i protocolli tradizionali, non so se a torto o ragione. Il punto, però, è il seguente: voi avete PROVE, EVIDENZE, DATI che dimostrano che qualcuno tra questi: Gerson, Pantellini, Padre Romano Zago, Hammer,l’Essiac, Simoncini abbia curato e guarito delle persone? perché se no le chiacchiere stanno a zero. se costoro riescono a portare delle prove allora ben vengano.
Ho sentito la storia di Simoncini. Io non so come stanno veramente le cose ma se una persona prende 20.000 Euro per dare bicarbonato di potassio è semplicemente un criminale e un senza cuore.
Ringrazio tutti dei suggerimenti e anche coloro che hanno aperto questo spazio.
Salvatore