È meglio consumare il riso bianco o il riso integrale?
Per alcune persone la risposta può risultare scontata, quasi ovvia, ma molte altre no!
Il Proff Berrino in questo breve video spiega in modo semplice e diretto quale è la scelta migliore da fare…
Gli alimenti integrali sono da preferire sempre per una dieta completa di tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno!
Qui trovi numerose ricette con i cereali integrali, i tempi di ammollo e cottura, le proporzioni di acqua e un trucco segreto per cuocere il riso integrale in 5 minuti 😉 Oltre ad un sacco di altre informazioni davvero essenziali se vuoi vivere in salute!
P.s.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su facebook, Twitter o G+ 😉










Come sempre molto istruttivi e convincenti i video che proponi…Poi il prof. Berrino è molto simpatico e comunicativo..! Abbiamo imparato qualcosa di più sul riso integrale ( e su quello bianco…). Ciao, Amos !
Ciao Fabio, sì il proff. Berrino è sempre molto chiaro e diretto, a me piace molto!
Ciao Amos!
Da quando faccio il latte di riso in casa, ho cominciato ad usare il riso integrale anche per mangiarlo. Video ok 🙂
Ciao Roberta, ottima scelta 😉
Ciao Amos,
dopo aver letto il tuo mini-corso in 5 lezioni, stamattina ho acquistato il corso intero “L’inganno nel cibo”: non vedo l’ora di leggerlo!!
Volevo ringraziarti per il “trucchetto” che permette di cuocere il riso integrale in poco tempo (e risparmiando gas): l’ho sperimentato ieri e… ha funzionato!! A questo proposito volevo chiederti: lo stesso sistema funziona anche per cuocere altri cereali integrali (farro, orzo, segale ecc)?? Mi piacerebbe mangiarli più spesso, ma i tempi di ammollo e cottura sono davvero lunghi, per cui opto spesso per i chicchi precotti che cuociono in 10 minuti… ma che naturalmente sono molto meno nutrienti! Se posso usare questo metodo per qualunque cereale, sarà una vera svolta!! Grazie ancora 🙂
Ciao marina, ti ringrazio per l’acquisto 🙂
Sì, il trucchetto della cottura veloce lo puoi applicare anche agli altri cereali 😉 ( fagli però lo stesso sempre fare un periodo di ammollo, è essenziale per eliminare i fitati contenuti nella crusca…)